Aixam lancia due nuovi quadricicli: E-City GTO e Miniauto Access
Si amplia l'offerta di quadricicli in Italia

Continua a crescere l'offerta di quadricicli in Italia. Questa volta è il turno di Aixam che ha annunciato di aver ampliato la sua gamma con l'introduzione di due nuovi modelli che vanno ad arricchire la sua offerta di microcar: e-City GTO e MINAUTO Access Diesel Euro 5+. In entrambi i casi si tratta di quadricicli leggeri con una velocità massima di 45 km/h. Questo significa che possono essere guidati già dai 14 anni a patto di disporre della patente AM. Entriamo nei dettagli.
AIXAM E-CITY GTO
Quadriciclo elettrico, si caratterizza per una lunghezza di 2,8 metri e per la medesima dotazione della versione endotermica. Modello che quindi si riconosce per Griglie anteriori centrale e laterali a nido d’ape nero lucido, Cover retrovisore e maniglie nero lucido, Pinze freno anteriori blu, Inserto decorativo nero lucido sul paraurti posteriore, Paraurti anteriore dal design esclusivo “GT”. I cerchi sono da 16 pollici. Dentro troviamo un sorta di mini infotainment con schermo da 7 pollici. Tra gli optional è presente anche l'ABS.
E le specifiche tecniche? Il motore dispone di una potenza di 6 kW con 40 Nm di coppia. Il tutto è alimentato da una batteria con una capacità di 7,53 kWh che permette di arrivare a disporre di un'autonomia di 113 km. Il prezzo? 18.499 euro ma ricordiamo che sono ancora disponibili gli incentivi statali che permettono di ottenere uno sconto di 3.000 euro o di 4.000 euro con rottamazione.
AIXAM MINIAUTO ACCESS
Questo quadriciclo di poco meno di 2,8 metri di lunghezza dispone di un motore endotermico e rappresenta l'offerta entry level dell'azienda. Nello specifico, abbiamo un due cilindri (Kubota) diesel (senza filtro antiparticolato e serbatoio AdBlue) di 479 cc in grado di arrivare ad erogare 6 kW e 21 Nm di coppia. Il motore è omologato Euro 5+. 16 litri è il serbatoio e Aixam parla di consumi pari a 4,3 litri per 100 km. La scheda tecnica riporta un'autonomia di circa 350 km con un pieno di gasolio. Questo modello si caratterizza per disporre di cerchi da 13 pollici ed è disponibile in 3 colorazioni differenti.
Il prezzo? Si parte da 12.699 euro. Grazie all'introduzione di questi due nuovi quadricicli, Aixam avrà una gamma composta da 10 modelli: 7 in versione sia diesel sia elettrica, 2 in versione solo elettrica, 1 in versione solo diesel.