Cerca

Nuova DS N°8, al via gli ordini della fastback elettrica. Allestimenti e prezzi

Ecco quanto costa...

Nuova DS N°8, al via gli ordini della fastback elettrica. Allestimenti e prezzi
Vai ai commenti 20
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 5 mar 2025

Nuova DS N°8 si può adesso ordinare in Italia. La nuova fastback elettrica va dunque ad aggiungersi alla gamma della casa automobilistica francese composta dai modelli DS 3, DS 4, DS 7 e DS 9. Con l'apertura degli ordini, arrivano maggiori informazioni per quanto riguarda allestimenti e prezzi. Entriamo più nei dettagli.

CARATTERISTICHE TECNICHE

DIMENSIONI E INTERNI

Nuova DS N°8 misura 4,82 metri lunghezza x 1,90 metri larghezza x 1,58 metri altezza, con un passo di 2,90 metri. Poggia sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis, e per il suo sviluppo la casa automobilistica ha prestato molta attenzione all'aerodinamica per migliorare l'efficienza. Il risultato è un Cx di 0,24. Il bagagliaio presenta una capacità di 620 litri.

Salendo a bordo, troviamo un ambiente premium in linea con il DNA di DS Automobiles. Ovviamente non manca la tecnologia. La plancia è infatti dominata da due ampi display: il primo per la strumentazione digitale da 10,25 pollici ed il secondo per il sistema infotainment vero e proprio (DS IRIS System 2.0) da 16 pollici.

MOTORI E AUTONOMIA

Diverse opzioni a disposizione dei clienti. La versione base potrà contare su di unità da 230 CV (260 CV di picco) e 345 Nm di coppia abbinata ad una batteria da 74 kWh. C'è poi una versione sempre con un singolo motore ma da 245 CV (280 CV di picco) e 345 Nm di coppia in abbinamento ad un accumulatore di maggiore capacità e cioè da 97,2 kWh. Al vertice della gamma è presente la versione con doppio motore da 350 CV (375 CV di picco) e 511 Nm di coppia sempre abbinata alla batteria da 97,2 kWh. L'autonomia spazia dai 572 km della standard range fino ai 750 km della long range.

ALLESTIMENTI E PREZZI

Prodotta in Italia, nello stabilimento di Melfi, la nuova fastback elettrica sarà proposta negli allestimenti Pallas ed Etoile.

DOTAZIONE DI SERIE

L'allestimento Pallas propone, tra le altre cose, cerchi in lega da 19 Pollici Borealis Aero, fari anteriori Full LED, telecamera posteriore, Keyless Entry & Start, vetri posteriori oscurati, sistema audio con 8 altoparlanti, caricatore Wireless per smartphone e Cruise control adattivo con Stop&Go.

La top di gamma Etoile aggiunge, tra le altre cose, cerchi in lega da 20 Pollici Lyrae, DS PIXELVISION, Pack Signature, 360 VISION – sensori di parcheggio anteriori e posteriori e telcamera anteriore e posteriore, specchietti esterni ripiegabili e riscaldati elettricamente e DS DRIVE ASSIST 2.0.

LISTINO

Quanto costa la nuova DS N°8 in Italia? Si parte da 58.900 euro per la DS N°8 Pallas FWD 230 CV e raggiunge i 74.540 euro per la top di gamma DS N°8 Etoile AWD Long Range 350 CV.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento