DS 4, oltre al restyling cambierà nome? Le novità in arrivo | Foto spia
Si chiamerà DS N°4?

Con il debutto della nuova ammiraglia elettrica, la DS N°8, la casa automobilistica punta a spingersi oltre l’attuale identità premium per andare progressivamente a competere con marchi del calibro della Bentley. L'obiettivo della casa automobilistica è particolarmente ambizioso e passerà attraverso il rinnovamento della sua gamma. A tal proposito, sono già in corso i test di sviluppo del restyling della DS 4 che dovrebbe debuttare nel corso del 2025. Sono infatti emerse foto spia che mostrano un muletto del nuovo modello.
UN NUOVO VOLTO
Come si può osservare, le pellicole coprono prevalentemente il frontale e una parte del posteriore della DS 4. Si tratta delle aree in cui la casa automobilistica francese effettuerà le principali modifiche. Il frontale, in particolare, sarà ridisegnato e da quello che si può vedere, presenterà richiami a quelli della nuova DS N°8. Arriverà una nuova griglia e la vettura disporrà di nuovi fari a LED sottili, abbinati a luci diurne affilate che si estendono verso il paraurti.
Al posteriore, invece, le modifiche saranno più limitate. Alla fine, ci possiamo attendere che per il restyling della DS 4, la casa automobilistica francese introduca una nuova grafica per i gruppi ottici. Le immagini non mostrano l'abitacolo ma è possibile che arrivino nuovi rivestimenti, piccoli ritocchi alla plancia ed un aggiornamento del sistema infotainment.
Per quanto riguarda, invece, la meccanica, DS 4 è costruita sulla piattaforma EMP2 che condivide con modelli come l'ultima Opel Astra e Peugeot 308. Parlando dei motori, oggi l'attuale modello è proposto con unità Mild Hybrid, diesel e Plug-in. Il diesel, con il facelift, potrebbe sparire visto il minore interesse per questa motorizzazione.
Inoltre, sappiamo che è in arrivo una versione 100% elettrica della DS 4. Modello che quindi probabilmente debutterà con la presentazione del facelift.
NUOVO NOME?
Per portare avanti la sua strategia di riposizionamento oltre il segmento premium, è possibile che con il restyling la DS 4 cambi nome, utilizzando la stessa denominazione della nuova ammiraglia elettrica. Questo significa che potrebbe essere chiamata DS N°4. Si tratta, comunque, di speculazioni. Non rimane che attendere l'arrivo di ulteriori dettagli.
[Foto spia: CarScoops]