DS N°8, ecco il nome della nuova elettrica. Svelati gli interni
La nuova elettrica sarà prodotta in Italia e avrà fino a 750 km di autonomia

DS si sta preparando a lanciare un nuovo modello, la sua ammiraglia elettrica. Sappiamo che sarà prodotta a Melfi e abbiamo già visto diverse foto spia. Si diceva che si sarebbe dovuta chiamare DS 8. Non sarà proprio così. Infatti, il nome della vettura è stato adesso ufficializzato. C'è effettivamente il numero 8 ma non come si immaginava. Come si chiama la nuova ammiraglia elettrica della casa automobilistica francese? DS N°8, si esatto, con il "N°" davanti al numero.
LA SCELTA DEL NOME
Perché il marchio francese ha scelto questo nome molto particolare? Nel comunicato si legge che "N°" è un cenno alla lingua francese, in quanto rappresenta il modo consueto di scrivere "numero" in francese. La decisione di apporre davanti al numero "N°" va oltre questo singolo modello.
Infatti, la casa automobilistica ha deciso che la futura gamma di vetture seguirà questa nuova logica di denominazione, con il numero che corrisponderà alle dimensioni e al segmento del modello. DS aggiunge che sulla nuova elettrica, la parte posteriore del veicolo recherà la scritta "N°8" completata da "DS AUTOMOBILES". Oltre a comunicare il nome dell'auto, il marchio ha voluto condividere alcune immagini che mostrano come saranno gli interni.
ECCO COME SONO GLI INTERNI
Dell'abitacolo avevamo visto solo alcune immagini spia ma, adesso, DS ci mostra cosa troveremo all'interno della vettura. Il marchio racconta che il design è ispirato a quello del mondo della nautica e ovviamente si caratterizzerà per la presenza di rivestimenti premium.
Il volante presenta un design a forma di X e ovviamente sarà presente tanta tecnologia. Ci sarà un pannello per la strumentazione digitale ed un ampio display per il sistema infotainment vero e proprio. Non mancherà nemmeno un sistema d'illuminazione ambientale.
COSA SAPPIAMO?
Del nuovo modello sappiamo già alcune cose. Innanzitutto disporrà di forme di fastback e poggerà sulla piattaforma STLA Medium del Gruppo Stellantis. Visto l'utilizzo della medesima piattaforma oggi sfruttata anche, per esempio, dalla Peugeot 3008, si può già immaginare che potremo trovare i medesimi powertrain del SUV francese, con potenze fino a 240 kW / 326 CV e con batterie con capacità fino a 98 kWh.
In ogni caso, per il nuovo modello DS aveva anticipato che potrà contare su di una percorrenza fino a 750 km (WLTP).