DS 8, la nuova ammiraglia elettrica ancora su strada per i test. Foto spia
Continuano i test per la futura ammiraglia del marchio francese. sarà elettrica e avrà linee da fastback.

DS 8 debutterà il prossimo anno e diventerà la nuova ammiraglia elettrica della casa automobilistica francese. Si tratta quindi di un modello molto importante per il marchio del Gruppo Stellantis. Vettura che sarà poi prodotta in Italia. Infatti, si tratta di uno dei nuovi modello di Stellantis che saranno costruiti all'interno della fabbrica di Melfi.
Lo sviluppo della futura ammiraglia del marchio francese sta andando avanti e un nuovo muletto è stato intercettato durante una sessione di test su strada. Rispetto a precedenti foto spia, quelle nuove sono interessanti in quanto il livello di camuffamento è inferiore, con il frontale parzialmente esposto.
SOLO ELETTRICA?
La futura DS 8 già sappiamo che poggia sulla piattaforma STLA Medium del Gruppo Stellantis, proprio come la nuova Peugeot 3008. Da quello che si può osservare dalle nuove immagini, presenterà uno stile da fastback, un po' come la Peugeot 408. Il frontale, in particolare, sempre presentare un look aggressivo con sottili fari a LED e luci diurne DRL integrate nel paraurti anteriore.
La grande griglia presenta una finitura di colore nero ed è chiusa vista l'assenza del motore endotermico. Di profilo possiamo notare la presenza di maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria e cerchi in lega che su questo muletto sembrano essere sottodimensionati e più piccoli di quelli visti in passato.
Le nuove immagini non mostrano l'abitacolo. Tuttavia, passato scatti aveva permesso di vedere gli interni della nuova DS 8 che si caratterizzeranno per la presenza di un volante a 4 razze, ampi schermi per la strumentazione e l'infotainment, e rivestimenti premium come da tradizione DS.
Per quanto riguarda la meccanica, la presenza della piattaforma STLA Medium ci fa pensare che potremo trovare i medesimi powertrain della Peugeot 3008 elettrica con potenze fino a 240 kW / 326 CV e con batterie con capacità fino a 98 kWh.
Ma sarà solo elettrica? Vista la strategia di Stellantis di offrire i nuovi modelli con diverse tipologie di alimentazione è possibile che anche la DS 8 possa essere proposta pure con unità hybrid, sebbene in passato fosse stata esclusa questa opzione. Non rimane che attendere per saperne di più.
[Foto spia: CarScoops]