Cerca

INEOS Grenadier 1924, una serie limitata per il centenario di Belstaff

La serie speciale sarà realizzata in sole 1.924 unità; ordini dal 26 giugno

INEOS Grenadier 1924, una serie limitata per il centenario di Belstaff
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 mag 2024

INEOS Grenadier è un fuoristrada tutta sostanza e pochi fronzoli che abbiamo avuto modo di provare. L'idea di INEOS Automotive era quella di realizzare una vettura senza compromessi da considerare come una sorta di erede spirituale della Defender originale. Il frutto di questo lavoro è un fuoristrada dotato di un telaio a longheroni a sezione scatolata con robusti assali rigidi, un riduttore a due velocità e fino a tre differenziali bloccabili. Si può scegliere con motori benzina o diesel, entrambi di origine BMW.

Adesso, per questo fuoristrada arriva la sua prima versione speciale in edizione limitata. Si chiama Grenadier 1924 ed è stata creata per celebrare i primi 100 anni del marchio di abbigliamento Belstaff. Disponibile a livello globale dal 26 giugno 2024 in soli 1.924 esemplari, ogni veicolo sarà abbinato ad un numero univoco e sfoggerà il caratteristico logo del centenario Belstaff.

CARATTERISTICHE

Questa edizione limitata si caratterizza per alcuni dettagli estetici dedicati. Il fuoristrada presenta una colorazione a contrasto nelle tonalità Magic Mushroom e Inky Black, cerchi in lega bicolore da 17 pollici con finitura nera lucida e la griglia nera con piastre anteriori e posteriori in tonalità grigio scuro.

Per quanto riguarda l'abitacolo, questa serie speciale è basata sulla versione Fieldmaster. All'interno troviamo una finitura verde scuro su cruscotto, console centrale, console nel padiglione, quadro comandi e pannelli delle portiere, oltre a rivestimenti in pelle nera su volante, leva del freno a mano e maniglia passeggero, il tutto completato da un padiglione grigio scuro.

Non ci sono modifiche alla meccanica. Dunque, il fuoristrada si potrà avere con il motore turbo benzina da 286 CV (210 kW) di potenza e 450 Nm di coppia o l'unità twin-turbo diesel da 249 CV (183 kW) di potenza e 550 Nm di coppia.

Grenadier 1924 farà il suo debutto pubblico in occasione di un evento per il centenario del marchio Blestaff che si terrà tra il 24 e il 28 maggio a Stoke-on-Trent, la città natale di Belstaff. Gli ordini partiranno dal 26 giugno. Al momento non ci sono ancora informazioni per quanto riguarda i prezzi. Ricordiamo che INEOS Grenadier parte da 74.540 euro nella versione "Utility Wagon" e da 85.190 euro in quella "Station Wagon".

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento