Cerca

DS 3, la gamma si aggiorna. In arrivo nuovi servizi connessi

A partire da ottobre 2023, la gamma DS 3 sarà semplificata e potenziata con nuove dotazioni disponibili a partire dall’allestimento base

DS 3, la gamma si aggiorna. In arrivo nuovi servizi connessi
Vai ai commenti 3
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 2 ott 2023

Per la DS 3 sono in arrivo alcune novità che saranno disponibili a partire da questo mese di ottobre. Ricordiamo che, attualmente, questo modello è disponibile in Italia a partire da 28.050 euro. Nella gamma è presente anche una versione 100% elettrica. Vediamo, dunque, le principali novità che saranno introdotte dalla casa automobilistica francese per questo modello.

GAMMA SEMPLIFICATA

Il costruttore fa sapere di aver semplificato la gamma della DS 3, ampliando la dotazione di serie sin dall'allestimento base. Dunque, la vettura sarà proposta nelle versioni BASTILLE, PERFORMANCE LINE, ESPRIT DE VOYAGE ed OPERA.

Il design dei primi due allestimenti è stato rivisto grazie all’inserimento di vetri oscurati nei finestrini laterali posteriori e nel portellone sul retro. Entrambi saranno offerti con cerchi in lega DUBLINO da 17 pollici. Inoltre, troviamo di serie, tra le altre cose, pure il bracciolo centrale anteriore, le alette parasole con specchietti di cortesia e LED nascosti, lo specchietto retrovisore interno elettrocromatico e i vetri posteriori oscurati. Lato sicurezza, il marchio propone di serie per i modelli benzina e diesel anche l'Advanced Traction Control, un sistema che gestisce l’aderenza su qualsiasi tipo di fondo stradale.

La collezione ESPRIT DE VOYAGE amplia l'offerta con interni in Pebble Grey chiaro e dettagli, come i cerchi KYOTO da 18 pollici. Al vertice troviamo sempre l'allestimento OPERA con interni in nappa Nero Basalto e sedili con design “a cinturino d'orologio”.

Sono in arrivo anche alcune novità sul fronte della tecnologia. Infatti, il marchio francese fa sapere che i suoi modelli si arricchiranno, presto, di nuovi servizi connessi che si affiancheranno a quelli già a disposizione dei clienti. Già nel primo trimestre del 2023, per esempio, i proprietari di DS 3 E-TENSE e DS 3 CROSSBACK E-TENSE hanno potuto disporre del servizio Trip Planner per poter pianificare i propri viaggi con l’app MyDS e inviarli al sistema di navigazione connesso.

Nel secondo trimestre, l'intera gamma è stata dotata di nuovi servizi dedicati alla manutenzione. Inoltre, il DS IRIS SYSTEM offre la funzione On-Street Parking, che permette di trovare un parcheggio a destinazione. Nei prossimi mesi, le funzioni Remote Control (chiusura/apertura dell’auto, attivazione dell'avvisatore acustico o delle luci via smartphone) e la funzione Connected Alarm (invio di un SMS in caso di attivazione dell'allarme fisico), saranno resi disponibili per l'intera gamma attraverso aggiornamenti OTA. Ricordiamo che i servizi connessi sono inclusi nei pacchetti Connect One Pack e Connect Plus Pack.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento