Cupra DarkRebel, debutta nel metaverso il concept virtuale di una sportiva elettrica
Il concept sarà realizzato anche in versione fisica con il contributo degli utenti

Cupra non si è limitata a presentare il nuovo SUV Coupé elettrico Tavascan. Infatti, la casa automobilistica spagnola ha svelato anche la DarkRebel. Si tratta di un concept virtuale che è stato presentato attraverso Metahype, lo spazio di Cupra nel metaverso. DarkRebel è una sportiva elettrica che si caratterizza per un design particolare con linee molto affilate e forme da shooting brake. Questo concept virtuale dispone di un lungo cofano che termina a forma di freccia. Al frontale troviamo una firma luminosa simile a quella vista sulla nuova Tavascan con i fari caratterizzati da 3 elementi triangolari.
La DarkRebel è una sportiva a due posti. All'interno dell'abitacolo troviamo sedili sportivi ed un volante ispirato al mondo del gaming. Secondo Wayne Griffiths, CEO di Cupra, questa vettura virtuale rappresenta l'interpretazione definitiva della visione del marchio, un modello in cui il "DNA di Cupra è portato all'estremo".
Questa sportiva non rimarrà, però, solo un concept virtuale. Infatti, la casa automobilistica spagnola ha fatto sapere che la DarkRebel sarà proposta anche in una versione reale. Tuttavia, a quanto pare, al suo design finale potranno collaborare gli utenti.
Infatti, attraverso uno speciale configuratore presente all'interno di Metahype chiamato "Hyper Configurator", gli utenti potranno personalizzare alcuni aspetti degli esterni e degli interni della vettura. Al termine della configurazione, gli utenti possono condividere un video del loro modello unico. Dopo aver raccolto tutte le configurazioni degli utenti, Cupra svilupperà il design finale della DarkRebel in versione "fisica".
Nulla è stato detto sulle specifiche tecniche del concept. Si tratta di dettagli che probabilmente saranno condivisi più avanti. A quanto pare, sembra che la DarkRebel potrebbe ispirare una nuova gamma di veicoli elettrici sportivi che potrebbero arrivare entro la fine del decennio. Dettaglio che forse sarà chiarito quando Cupra presenterà il concept in versione "fisica".