
31 Maggio 2022
Cupra, per il suo quarto anniversario, ha parlato degli obiettivi del 2022 ed oltre, svelando un progetto molto interessante legato al metaverso. Ma veniamo alle novità legate strettamente al settore auto. Per l'anno in corso, la casa automobilistica spagnola intende raddoppiare le vendite, il fatturato e la rete di vendita. Il CEO del marchio, Wayne Griffiths, ha aggiunto che saranno annunciati due ulteriori modelli anche se non sono stati forniti particolari dettagli.
E guardando al futuro, è stato confermato che nel 2024 debutterà la Tavascan, un SUV elettrico il cui concept era stato presentato nel 2019. Confermato anche il lancio nel 2025 della UrbanRebel, una piccola elettrica che sarà proposta ad un prezzo attorno ai 25 mila euro. Il concept davvero molto particolare di questa vettura a batteria avevamo avuto modo di vederlo da vicino durante il Salone di Monaco 2021. Per il marchio spagnolo, dunque, l'elettrico rivestirà una rilevanza sempre maggiore.
Al debutto di questi due modelli a batteria manca comunque ancora diverso tempo e quindi ci sarà sicuramente modo di saperne di più.
La novità sicuramente più interessante è l'annuncio dello sbarco di Cupra nel metaverso attraverso una piattaforma che è stata chiamata "Metahype" e che è stata pensata per i più giovani. In particolare, si tratta di uno spazio collaborativo in cui marchi, startup e creatori di contenuti possono ospitare un'ampia varietà di eventi per consentire alle persone di vivere esperienze differenti. Un luogo virtuale dove ci sarà spazio anche per l'acquisto e lo scambio di NFT (non-fungible token), cioè contenuti digitali unici. Metahype è stato sviluppato in collaborazione con VISYON. Ovviamente, all'interno di questo spazio virtuale Cupra sarà presente con un proprio hub dove potrà creare nuove esperienze per i proprio utenti.
Il motorsport è ben radicato nel DNA di Cupra, e all'interno del metaverso sarà possibile vivere l'esperienza delle corse guidando attraverso il proprio avatar virtuale l'elettrica UrbanRebel. Prima di rendere disponibile questa particolare esperienza virtuale, Cupra metterà all'asta il suo primo NFT di UrbanRebel. Chi se lo aggiudicherà avrà la possibilità di diventare uno dei primi piloti virtuali della UrbanRebel.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Con i listini attuali effettivamente non ci resta che il metaverso per comprarne una
Un buon motivo per non comprarla.
Il metaverso è odiatissimo, ma è qua per restare. Spero solo non sia quello di Facebook, ma un altro più etico.
Devo pagarci anche il bollo?
+1
Entrambe consumano elettricita' :)
https://media0.giphy.com/me...
ah no! scusate! :)
Utile