Mitsubishi Colt, la nuova generazione debutterà a giugno
Il nuovo modello sarà strettamente derivato dalla Renault Clio

La Mitsubishi Colt si appresta a tornare l'8 giugno dopo molti anni di assenza in Europa. Già avevamo avuto modo di scoprire che i piani del marchio giapponese prevedevano il ritorno di questo modello ma, adesso, sappiamo con precisione quando la nuova Colt sarà ufficialmente presentata.
L'annuncio della data di lancio del nuovo modello è stato accompagnato da un'immagine teaser che mostra una parte del posteriore. Scritte "Mitsubishi" e "Colt" a parte, si più notare che c'è una forte somiglianza con quello della Clio. Questo non deve stupire troppo visto che la nuova Colt sarà strettamente imparentata proprio con il modello di casa Renault. Si tratterà, di fatto, di un'operazione analoga a quella condotta sulla nuova ASX che è sostanzialmente la Renault Captur.
SARÀ ANCHE IBRIDA
La base della nuova Colt sarà probabilmente quella della Clio restyling il cui debutto è atteso a breve. Ci sarà da capire quanto il marchio giapponese sarà intervenuto per personalizzare il modello francese o se le modifiche si limiteranno al cambio del logo e poco di più.
Piccole modifiche sono attese anche a livello degli interni. Per quanto riguarda, invece, le motorizzazioni, Mitsubishi non ha anticipato alcun dettaglio preciso. Tuttavia, appare chiaro che la nuova Colt adotterà buona parte delle unità del modello di casa Renault. Dunque, l'offerta sarà molto simile e comprenderà sicuramente anche il modello Full Hybrid da 145 CV.
La Renault Clio e la nuova Mitsubishi Colt saranno anche prodotte all'interno dello stesso stabilimento. Non rimane, dunque, che attendere la presentazione del modello giapponese per scoprire tutte le sue caratteristiche e i primi dettagli dell'offerta commerciale.