Cerca

Car of the Year 2023, ecco le sette finaliste

Il modello vincitore sarà proclamato il 13 gennaio

Car of the Year 2023, ecco le sette finaliste
Vai ai commenti 79
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 nov 2022

La giuria del Car of The Year ha scelto le 7 finaliste dell'edizione 2023 tra le 27 auto candidate. Anche se il Salone di Ginevra il prossimo anno non si terrà più a Ginevra ma in Qatar, questo premio rimarrà nel Vecchio Continente sebbene l'annuncio dell'auto vincitrice si terrà durante una cerimonia al Salone di Bruxelles venerdì 13 gennaio. Dunque, quali sono le finaliste al premio di auto dell'anno 2023? Ecco l'elenco:

  • Jeep Avenger
  • Nissan Ariya
  • Renault Austral
  • Kia Niro
  • Peugeot 408
  • Volkswagen ID. Buzz
  • Subaru Solterra/Toyota bZ4X

DOMINANO ELETTRICHE E SUV

Come si può facilmente notare, c'è una forte presenza di vetture 100% elettriche "native" (altri modelli sono offerti sia in versione elettrica e sia endotermica/ibrida). Inoltre, tutte le finaliste, tranne la ID. Buzz, fanno parte del segmento crossover/SUV.

A questo punto non si può fare altro che attendere il 13 gennaio per scoprire chi si aggiudicherà l'ambito premio di Car of the Year 2023.

I modelli che non sono riusciti ad arrivare in finale e che erano inclusi nell'elenco delle 27 auto candidate, erano l'Alfa Romeo Tonale, la BMW X1/iX1, la BMW i7, la Citroen C5 X, la Dacia Jogger, l'Honda Civic, la Kia Sportage, la Lexus RZ, la Mazda CX-60, le Mercedes GLC, la Mercedes EQE, la Mercedes SL, l'MG 4, l'MG 5, la Nissan X-Trail, l'Opel Astra, la Land Rover Range Rover, la Toyota Aygo X, la Toyota Corolla Cross e la Toyota GR 86.

Ricordiamo, infine, che lo scorso anno, a vincere questo prestigioso premio fu la Kia EV6 che abbiamo già avuto modo di provare.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento