Cupra introduce alcuni piccoli aggiornamenti per la Born
Pilot Pack L e Tech Pack L si arricchiscono della nuova funzione Trained Park Assist

Cupra ha introdotto una serie di piccoli aggiornamenti alla sua elettrica Born, in ottica di offrire al cliente sempre un prodotto aggiornato e completo. Entrando più nello specifico, il marchio spagnolo fa sapere di aver introdotto, con il nuovo Model Year, nuovi pulsanti posti alle estremità destra e sinistra del volante con comando a pressione, che vanno a sostituire gli slider con comandi a sfioramento.
Oltre a tutto questo, la casa automobilistica racconta che gli equipaggiamenti su richiesta Pilot Pack L e Tech Pack L si arricchiscono della nuova funzione Trained Park Assist. Quest’ultima, una volta attivata, permette al dispositivo di eseguire una mappatura dell’ambiente circostante e della traiettoria percorsa negli ultimi 50 metri di guida prima che la vettura arrivi all’area di parcheggio prescelta.
Una volta fermata la vettura, la posizione di parcheggio può essere salvata e, da quel momento, quando il sistema riconoscerà di essere in prossimità di quella posizione, comunicherà al guidatore la possibilità di attivare il parcheggio automatizzato che avverrà seguendo la stessa traiettoria impostata originariamente. Il sistema è in grado di memorizzare fino a cinque posizioni di parcheggio differenti.
Ricordiamo che CUPRA Born è disponibile sul mercato italiano a partire da 41.100 euro chiavi in mano per la versione con motore elettrico da 150 kW (204 CV) alimentato da una batteria da 58 kWh (utilizzabili).