Cerca

DS 4, tutte le novità del Model Year 2023

Novità di allestimento e una versione Plug-in più efficiente

DS 4, tutte le novità del Model Year 2023
Vai ai commenti 10
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 ott 2022

Ad un anno della messa in vendita, la DS 4 riceve un piccolo aggiornamento con l'introduzione del Model Year 2023. Nello specifico, arrivano novità per gli allestimenti e per il modello Plug-in che migliora l'efficienza e quindi la percorrenza in modalità solo elettrico.

NOVITÀ PER GLI ALLESTIMENTI

Con il Model Year 2023 arriva un aggiornamento dell'allestimento OPÉRA disponibile su DS 4 e DS 4 CROSS. Tale versione si arricchisce di sedili in pelle Nappa Marrone Criollo curati dalla lavorazione a cinturino d’orologio. I sedili anteriori sono riscaldati, massaggianti e ventilati. Di serie, tra le altre cose, troviamo ammortizzatori a smorzamento controllato (DS ACTIVE SCAN SUSPENSION), tetto apribile, portellone posteriore elettrico in modalità mani-libere, finestrini anteriori e posteriori acustici, ricarica wireless, pedali e poggiapiedi in alluminio.

Parlando di sistemi di assistenza alla guidaDS DRIVE ASSIST 2.0 è opzionabile con l'implementazione di nuove funzionalità come il cambio di corsia semiautomatico, che consente di cambiare corsia automaticamente e in sicurezza tra 70 e 180 km/h con una semplice pressione sull'indicatore e l'adattamento della velocità consigliata. Il volante è inoltre dotato di un sensore di presa che controlla continuamente se il conducente sta prestando attenzione.

Altre novità di allestimento per il Model Year 2023 della DS 4 riguardando le versioni PERFORMANCE LINE e PERFORMANCE LINE +: i badge DS Automobiles, DS 4 ed E-TENSE sulla griglia e sul portellone sono ora neri. Il rivestimento inferiore della porta diventa Textured Black.

Al fine di allineare la gamma di DS 4 alla nuova DS7, la versione Business oggi diventa Bastille Business con l'introduzione di finiture basalto nero, illuminazione PolyAmbient, inserti in rilievo Platinum Clous de Paris e una console centrale chiusa. Le prese d'aria posteriori includono due nuove porte USB che vengono aggiunte. All'esterno, la griglia è ora Gloss Black con design a punta di diamante cromata mentre nella parte posteriore vengono introdotte finiture cromate con diffusore Gloss Black.

La DS 4 con tali novità di allestimento si può già ordinare da questo mese di ottobre.

PIÙ AUTONOMIA IN ELETTRICO

Per quanto riguarda, invece, la versione Plug-in E-TENSE 225, l'autonomia in modalità solo elettrico arriva a 62 km secondo il ciclo WLTP (incremento del 13%). Questo aumento è dovuto al miglioramento del controllo del software e una batteria più efficiente. A listino continuano ad essere presenti pure le motorizzazioni PureTech 130 benzina e BlueHDi 130 Diesel.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento