Polestar 6, già esaurita l'edizione speciale LA Concept Edition
Il lancio è atteso nel 2026

A metà agosto, Polestar aveva svelato la nuova roadster elettrica Polestar 6, versione di produzione della concept car Polestar O2. Un modello che, però, arriverà su strada solamente nel 2026. Per celebrare il lancio di questa vettura, la casa automobilistica aveva annunciato che la nuova roadster sarebbe stata proposta inizialmente nella speciale serie limitata "Polestar 6 LA Concept Edition", realizzata in soli 500 esemplari.
Versione che si caratterizzerà per alcuni dettagli esclusivi e per il colore della carrozzeria blu "Sky". A quanto pare, questa roadster ad alte prestazioni è piaciuta molto. Il costruttore, infatti, ha fatto sapere che i 500 esemplari della versione speciale sono andati già tutti esauriti. A distanza di una settimana dal suo debutto ufficiale, tutti gli slot di produzione sono stati prenotati online.
In risposta alla forte domanda registrata per la Polestar 6, l’azienda prevede di aprire più avanti nel 2022 le prenotazioni degli slot di produzione per le versioni standard della Polestar 6, la cui produzione avrà inizio non appena terminata quella dei 500 esemplari della LA Concept Edition. Il prezzo finale del veicolo sarà di circa 200 mila dollari. Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, ha commentato:
Il grande interesse manifestato dai nostri clienti dimostra che una straordinaria roadster elettrica come la Polestar 6 ha una risonanza enorme nel panorama delle auto sportive. La combinazione tra tetto decappottabile e guida elettrica piace chiaramente anche ai fan più appassionati delle auto a benzina.
VELOCISSIMA
Ricordiamo alcune delle principali caratteristiche di questa roadster elettrica. Polestar aveva raccontato che la vettura sarà realizzata su di una piattaforma in alluminio e sarà dotata di un'architettura a 800 V. Il powertrain presenta uno schema a doppio motore. Dunque, ci sarà anche la trazione integrale. A disposizione ci saranno ben 884 CV (650 kW) con una coppia di 900 Nm.
Lato prestazioni, la Polestar 6 raggiungerà i 250 km/h ed accelererà da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi. Il costruttore aveva fatto sapere che maggiori dettagli tecnici saranno comunicati nel corso del tempo.
Ricordiamo che il piano di crescita di Polestar prevede il lancio di diversi nuovi modelli elettrici nel corso dei prossimi anni. Già ad ottobre sarà il turno del SUV Polestar 3. A questo modello seguiranno nel 2023 il SUV coupé elettrico ad alte prestazioni Polestar 4 e nel 2024 la Polestar 5, una GT 4 porte elettrica ad alte prestazioni pensata come evoluzione della concept car Precept.