Lucid Air: i prezzi partiranno da meno di 80 mila dollari
La berlina elettrica Lucid Air sarà proposta in diverse varianti con prezzi a partire da meno di 80.000 dollari.

Tra alcune ore Lucid Motors svelerà al mondo Lucid Air, la sua berlina elettrica tanto chiacchierata in questi ultimi mesi. Se tecnicamente si sanno molto cose, poco si sa sui prezzi che sono tra i dettagli più attesi della presentazione.
Un rapporto di Bloomberg ha anticipato i primi dettagli dei costi della nuova Lucid Air: la si potrà acquistare a partire da meno di 80.000 dollari per il modello base, disponibile solamente dal 2022. La berlina elettrica sarà poi offerta nella variante "Air Touring" a meno di 100.000 dollari (credito d'imposta federale incluso), con disponibilità dalla fine del 2021. Invece, il modello "Air Grand Touring" potrà essere acquistato a partire da 130.000 dollari (credito d'imposta federale incluso), e sarà disponibile dalla metà del 2021.
Infine, la Air Dream Edition, la versione più completa, quella che si è resa protagonista del record di accelerazione sul quarto di miglio, si potrà comprare da 161.500 dollari (credito d'imposta federale incluso), con disponibilità dalla primavera del 2021. A questo punto non rimane che attendere ancora poche ore per scoprire tutti i dettagli dell'auto elettrica.
Le aspettative sono molto alte. Lucid Air, infatti, almeno nella versione top di gamma, promette prestazioni elevatissime e un'autonomia di 830 Km possibile non solo grazie alla sua efficienza ma pure per la presenza di un pacco batteria dalla capacità di 113 kWh.