Audi potrebbe presentare una nuova concept car elettrica al Salone di Shanghai
Un teaser di Audi anticipa la presentazione di una nuova concept car elettrica al Salone di Shanghai; potrebbe utilizzare la piattaforma PPE.
Sembra che Audi abbia ancora qualche sorpresa da svelare sul fronte dei suoi nuovi modelli elettrici. Solo ieri la casa dei 4 anelli aveva presentato ufficialmente le nuove Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron. Si tratta di SUV a batteria che arriveranno molto presto sul mercato e che puntano a fare concorrenza alla Tesla Model Y che tra qualche mese debutterà sul mercato europeo. Eppure, pare che tra qualche giorno al Salone di Shanghai la famiglia e-tron possa allargarsi ulteriormente.
NUOVO CONCEPT ELETTRICO
Audi ha rilasciato un teaser in cui è presente uno schizzo di una concept car elettrica che dovrebbe essere presentata al Salone. L'immagine fa capire che si tratterà di una berlina con linee del frontale che assomigliano a quelle della e-tron GT. Non sono state condivise ulteriori informazioni ma è possibile che il costruttore abbia scelto questo importante appuntamento per il mondo dell'auto per presentare il primo prototipo di elettrica basato sulla piattaforma PPE.
La nuova Q4 e-tron poggia sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, la stessa, per esempio, dell'ID.4. Per i modelli premium in grado di offrire prestazioni superiori, il costruttore tedesco utilizzerà, invece, la piattaforma PPE sviluppata insieme a Porsche. Si dice che tale base sarà utilizzata per la Q6 e-tron, un SUV che arriverà in Europa nel corso del 2022. Possibile che da questa piattaforma arrivi, presto, un ulteriore modello, magari l'equivalente elettrico dell'Audi A5/A6.
Ovviamente, si tratta di speculazioni visto che di ufficiale non c'è ancora nulla se non un semplice teaser. L'unica cosa certa è che Audi ha un piano molto ambizioso legato all'elettrificazione della sua gamma di vetture. A questo punto non si può fare altro che attendere qualche giorno per scoprire cosa il costruttore intende svelare al Salone di Shanghai.
Non vedo l'ora che buttino fuori la nuova tt elettrica che sarà un cesso di suv a 4 porte. Così la mia bella tt mk3 prende valore dato che già sono introvabili perché in italia vanno via come il pane.
ho sentito che torneranno di moda i diesel euro 3
Forse intende alimentarlo con olio di colza coltivato personalmente... :D
e quale sarebbe la notizia, fanno quello di lavoro.