Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Audi, il CEO ammette la superiorità di Tesla

28 Luglio 2020 112

Quando si parla di auto elettriche e del loro sviluppo, non si può non pensare subito a Tesla che è stata capace di portare tantissima innovazione in questo settore, tanto da diventare un punto di riferimento. Anche diversi marchi rivali hanno dovuto ammettere il grande lavoro della società di Elon Musk. Di recente, il CEO di Audi, Markus Duesmann, ha affermato che Tesla è avanti di almeno 2 anni in alcuni settori strategici per le auto elettriche.

Come riporta Reuters, il vantaggio tecnologico del marchio americano, per Audi, sarebbe a livello dell'architettura del software e della guida autonoma. Ed è proprio per questo che la Casa dei 4 anelli ha lanciato al suo interno Artemis, un team che potrà muoversi molto più liberamente di tutti gli altri per sviluppare un'auto elettrica di nuova concezione entro il 2024. Secondo alcune recenti indiscrezioni, tale modello potrebbe essere la nuova ammiraglia A9 E-tron che disporrà pure di tante nuove tecnologie avanzate create sempre da questo gruppo interno.

Audi, dunque, sembra avere le idee molto chiare su come recuperare il divario da Tesla. Attualmente, il marchio tedesco può contare sulla sua e-tron, offerta in diverse varianti. Un prodotto che sta ottenendo un buon successo di vendite in Europa ma che non è ancora abbastanza per poter competere davvero alla pari con i modelli della società di Elon Musk. A questo punto sarà davvero interessante scoprire come evolveranno i progetti legati ad Artemis.

Markus Duesmann ha parlato anche della ripresa del mercato dell'auto dopo il lockdown. Per il numero uno del marchio tedesco le vendite torneranno ai livelli precedenti alla pandemia solamente nel 2022 o nel 2023.


112

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Adri949

Certo

Kamgusta

Evidentemente hai perso la lezione della maestra di sostegno di quando gli articoli possono essere omessi

Jackill

Mi fa ridere un po'che si spari date così a caso sulla base di qualche percezione. Non sappiamo come si possa evolvere la situazione da ogni singolo punto di vista di quelli da te elencati. Io direi dead line 2030, si stanno muovendo in tanti sulla guida autonoma, e sicuramente il caro Elon ha database ben più grandi degli altri concorrenti (ogni sua auto raccoglie dati che poi usano per migliorare il sistema).
Torno qua tra 10 anni e facciamo il punto della situazione

Mirko

Certo per poco si intende riferito allo spazio temporale tra il primo motore a vapore ed oggi, quindi qualche anno.

Signor Rossi
Adri949

Beh se non sei italiano é un'altra questione. Il problema é che lo fanno anche gli italiani. Comunque davanti a parole xhe iniziano con doppia consonante, singola vocale o h, si usano "gli" e "lo"

Signor Rossi

Mi spieghi dove ho sbagliato ... non sono italiano e mi impegno, cercando di non fare errori ...

Adri949

Che difficoltà avete nell'usare gli articoli determinativi? Eppure mi pare una cosa quasi naturale da fare

Gianluigi

Vabbe ragazzi, il senso della misura? 50 miliardi e condanna per truffa. Poi si parla della "potenza" di queste case. Potenza di truffare, sì

Gianluigi

Quando dici presto intendi quanto? Per me i teteschi non arrivano prima di 3-4 anni al rapporto range/prezzo della model 3. Perché le batterie le fanno studiare agli altri, lo stesso la gestione software delle batterie. È dura integrare hardware e software come ha fatto tesla. Per non dire delle colonnine di proprietà. Non capisco come potete dire "fra poco". Lo spero, ma ci credo poco

Alex

Lockdown più, lockdown meno

Ibenfeldan

Hai vinto, per l'umiliazione vado a vendere la mia audo e mi compro una modo...

ALEXA23

sarebbe a livello dell'architettura del software e della guida autonoma , wow grande cosa la guida autonoma, che poi basta vedere quanto faccia pena tesla che come vede un camion fermo ci va addosso ahahahah

ALEXA23

ma non dirlo a sto tardo

ALEXA23

lurid0 teslaro del caxxo che non guoida nemmeno una tesla ahahah siete aventi nelle lavatrici autonome

Aristarco

La mia audo é differente..

Ibenfeldan

Nah, la mia audo è migliore della tua audo...

Connor RK800

Ovvero niete

Aristarco

La mia audo le batte tutte

teo

Con la differenza che per aumentare la qualità della auto basta solo investire in attrezzature facili da reperire .. per aumentare il livello di software e guida autonoma la strada è molto più lunga

Evito la plebe + della morte

Si, 50 miliardi di euro.

Evito la plebe + della morte

Tesla è indebitata per circa 10 miliardi.

fabbro

è quello che sta provando a fare, vendere la tecnologia che ha sviluppato.

Aristarco

Per la precisazione non é intestata a me....ma va bene lo stesso dai

Aristarco
Lucaaa

Senza apostrofo sarebbe "La Audi" quindi è femminile

Aristarco
Lucaaa

Ma tu alludevi ad un prodotto (autovettura) audi, non all'azienda audi, o mi vuoi dire che con la frase:

Vero, con 3 dacia ci faccio un audi..forse..

Alludevi all'audi come ditta? Ah no, ditta è maschile.

Giusto, ora si spiega perché compri audi. Vedi, è scientificamente provato.

neripercaso
MisterB
@bearbops

Penso possa sviluppare il motore e venderlo in licenza a qualche casa automobilistica

fabbro

dyson è molto piu avanti di tesla anche sui motori elettrici per auto se per quello, peccato che essendo un'imprenditore serio non voleva rischiare di far fallire due aziende dato che i costi di produzione lo avrebbero ammazzato.In questa situazione puoi far due cose, rastrellare soldi in giro e richiedere continui aumenti di capitale e raccogliere incentivi dagli stati (dyson li ha restituiti nel momento in cui ha rinunciato al progetto), oppure produrre in perdita come fa la lexus con la LFA

Aristarco

Femminile, quindi apostrofo, ma audi é un marchio, ad esempio ford é maschile...

Francesco Renato

Ha fatto bene, il ragazzo ha il dovere di provarci, ma alla Cyrano de Bergerac.

Lucaaa

A giudicare da certi commenti, si, i danni ci sono stati, ed ingenti oserei dire.

Unit-01

No quello è essere un'azienda di me**a ,ma il dieselgate è successo nel 2015 e da allora sono saltate molte teste , quindi non vuol dire che l'Audi di oggi non possa essere migliore di allora. Gli altri problemi elencati sono i medesimi delle altre case ,anzi...

Cristian

-----> tecnologia Tesla

Lucaaa

Io ho preso una ibrida, una lexus, 5 anni fa, quando le elettriche costavano 3 volte il valore della mia auto, e ora come ora sto fra i 3.6 e 4 euro cent per km. E mi rode non avere una plugin, per recuperare ancora più energia

Lucaaa

Dipende, autovettura è maschile o femminile?

Lucaaa

Dillo ad un mio amico, che Audi A5 del 2015, dopo 60.000km, pompa bosch andata, spesa, 7000€, in casa Audi gli hanno detto che è colpa dell'acqua, che è entrata nella pompa alta pressione, peccato ci sia un filtro prima, che dovrebbe farla decantare, quindi non ha funzionato il filtro...

Beh ma tanto lui è magistrato, ne prende tanti, ha pagato e basta.+

60.000km comprata nuova eh, no km0, nuova nuova.

Lucaaa

Se ha qualità costruttiva Audi, il motore elettrico a 30.000km come minimo si creperà in 2.
Dove sta tutta sta qualità costruttiva? Che se non sono dal meccanico per sistemare la turbina, iniettori, iniziezione pompa, sono dal meccanico per defapparle, perché si auto ingolfano....?

dxdanny

E tu che hai studiato ingegneria dubito che abbia comprato un'auto elettrica.
E' ovvio che l'auto elettrica sarà il futuro della mobilità, ma oggi è inutilizzabile se non per spostamenti in città, cosa che ne sconsiglia l'acquisto insieme ai costi stratosferici.

Lucaaa

Come quella volta con la stratos!
Audi, all'avanguardia della "cerchiamo di capire come fanno gli altri a farle meglio".

Lucaaa

Evidentemente non hai studiato ingegneria, il termine efficienza energetica ti è proprio sconosciuto...

Lucaaa

Esatto, agli altri interessa defappare perché col fap gli si ingolfa il trattoraccio, molto meglio fumare per bene e far respirare la me..da a quello dietro.
Il bello è che davanti un vaggaro c'è un vaggaro che farà venire un tumore ai polmoni ad un vaggaro

Aristarco

Dipende audi è maschile o femminile come marchio?

Lucaaa

Ah, essere un'azienda seria è anche vendere TDI con turbine che esplodono a 30.000km, lavarsene le mani e lasciare tutta la spesa al cliente.
Oppure le pompe alta pressione bosch, e anche li, colpa del cliente.
Essere un'azienda seria è taroccare i valori delle emissioni inquinanti, perché i progettisti meccanici non sanno come progettare i motori.
Essere un'azienda seria è fare macchine con evidenti problemi di tenuta di sottosterzo.

Lucaaa

Ma non ci fai l'apostrofo...

Beh, della qualità e della tecnologia sull'elettrico, aveva già ammesso la superiorità 1 anno fa, quando é sbarcata la prima Model 3 in Europa.
Non é che deve continuare a dire: sono superiori ogni paio di mesi...

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità