Cerca

Audi RS5, in arrivo la nuova sportiva dei Quattro anelli. Sarà ibrida plug-in

La nuova sportiva sarà proposta non solo in versione Avant ma pure in quella Sportback. Debutto nel corso del 2025 con un powertrain ibrido Plug-in

Audi RS5, in arrivo la nuova sportiva dei Quattro anelli. Sarà ibrida plug-in
Vai ai commenti 8
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 nov 2024

Audi sta lavorando ad un importante rinnovamento della sua gamma di vetture. Alcune sono state presentate da poco, altre arriveranno nel corso del prossimo anno. Tra i modelli su cui la casa dei 4 anelli sta lavorando c'è la nuova Audi RS5, versione ad alte prestazioni di Audi A5 che da poco ha fatto il suo debutto. A quanto pare, la sportiva non sarà proposta solamente in versione Avant (station wagon) ma pure in quella sportback che, adesso, è stata intercettata durante una sessione di test su strada.

SARÀ IBRIDA PLUG-IN

Il muletto appare ovviamente camuffato con le pellicole che coprono la carrozzeria ma si notano comunque diverse cose visto che le forme sono oramai già quelle definitive. Ricordiamo che Audi ha scelto di adottare i numeri dispari per i suoi modelli endotermici e quelli pari per i modelli elettrici.

Tornando alla vettura, similmente a quanto visto sulla versione Avant, il frontale richiama chiaramente quella della nuova Audi A5 ma presenta un look molto più aggressivo grazie alla presenza di un paraurti maggiormente elaborato con prese d'aria più grandi. Inoltre, la griglia mostra una nuova trama a doppio diamante e dietro ai parafanghi anteriori sono presenti sfoghi per l'aria. Di profilo possiamo osservare la line del tetto e la presenza di un piccolo spoiler alla fine del baule. Dietro, invece, si intravedono le forme dei gruppi ottici e i doppi terminali di scarico. L'assetto appare ribassato e possiamo notare i grandi cerchi in lega da cui si vede l'impianto frenante maggiorato.

Le foto spia non mostrano l'abitacolo ma l'impostazione sarà quella della nuova Audi A5. Trattandosi di un modello ad alte prestazioni ci sarà ovviamente una personalizzazione specifica con sedili e volante sportivi e grafiche dedicate per il sistema infotainment.

Chiaramente Audi sta lavorando molto per ottimizzare l'assetto in modo tale da offrire la migliore esperienza di guida possibile. Sul fronte della meccanica, sotto il cofano della sportiva avremo un powertrain ibrido Plug-in. Si dovrebbe trattare di un V6 abbinato ad un'unità elettrica. Si specula che la potenza possa superare i 600 CV. Ne sapremo di più scuramente nel corso dei prossimi mesi visto che al debutto manca ancora diverso tempo. Si parla, infatti, nel corso del 2025.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento