Audi RS5 Avant in azione al Nurburgring. Si avvicina il debutto della sportiva
Proseguono i collaudi della station wagon sportiva in vista del suo prossimo debutto. Ecco cosa sappiamo

A metà luglio, Audi ha portato al debutto la nuova A5 offerta anche in versione Avant (station wagon). All'appello, però, mancava ancora la più sportiva versione RS5 Avant vista diverse volte grazie ad una serie di foto spia. Adesso, un nuovo muletto della station wagon sportiva è stato visto durante una nuova sessione di test sul circuito tedesco del Nurburgring. La casa dei 4 anelli sta dunque continuando il lavoro di affinamento dell'erede della RS4 Avant, un modello che una volta su strada se la dovrà vedere con vetture del calibro della BMW M3 Touring.
PROSEGUNO I TEST IN PISTA
Il circuito tedesco è sicuramente l'ideale dove poter mettere a punto l'assetto dei modelli più sportivi oltre a consentire di mettere alla frusta la loro meccanica. Grazie ad un video spia di CarSpyMedia possiamo quindi dare un'ulteriore occhiata a questa vettura. Il camuffamento è ancora presente, questo significa che le pellicole coprono ancora tutta la carrozzeria. Le forme, comunque, sono evidenti e possiamo osservare come lo stile riprenda quello della nuova Audi A5 Avant.
Ovviamente, trattandosi di un modello sportivo è presente uno specifico body kit che permette di rendere l'aspetto della vettura più grintoso. Per esempio, il paraurti anteriore appare maggiormente elaborato rispetto a quello delle A5 Avant, con prese d'aria più grandi. La griglia anteriore si caratterizza per disporre di un motivo a doppio diamante, mentre dietro ai parafanghi anteriori si vedono anche degli sfoghi per l'aria.
Inoltre, possiamo osservare carreggiate più larghe e cerchi di grandi dimensioni che nascondo al loro interno un impianto frenante maggiorato. Guardando al posteriore, invece, si vedono chiaramente doppi terminali di scarico dalle forme ovali.
Il video non permette chiaramente di vedere l'abitacolo ma l'impostazione sarà ovviamente quella che abbiamo trovato sulla nuova Audi A5 Avant, ovviamente con in più una serie di elementi per esaltare la natura sportiva del modello.
La presenza dell'adesivo giallo sulla carrozzeria è l'ennesima conferma che nuova Audi RS5 Avant disporrà di un powertrain ibrido Plug-in. Delle precise specifiche ancora non sappiamo nulla ma da tempo si specula della presenza di un V6 abbinato ad un'unità elettrica. Non rimane che attendere il momento della presentazione di questa station wagon sportiva per saperne di più.
[Video spia: CarSpyMedia]
[Foto: CarScoops]