Cerca

Audi Q6 e-tron, il SUV elettrico è pronto al debutto. Nuove foto spia

Nuova piattaforma per ricariche ad altissima potenza e tanta tecnologia per gli interni

Audi Q6 e-tron, il SUV elettrico è pronto al debutto. Nuove foto spia
Vai ai commenti 13
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 7 dic 2023

Audi si sta preparando al debutto del suo nuovo SUV elettrico Q6 e-tron. Grazie ad una serie di foto spia e teaser ufficiali sappiamo già molto delle forme di questo modello. Adesso, nuove immagini mostrano la Q6 e-tron quasi del tutto priva di camuffamenti. Si tratta di un'opportunità per poter osservare meglio il look del SUV elettrico.

Possiamo quindi vedere più da vicino le forme del paraurti, della calandra e dei fari con tecnologia Matrix LED. Dietro, invece, sono presenti gruppi ottici OLED a sviluppo orizzontale. Non si può dare una sbirciatina agli interni ma non è un problema visto che a settembre Audi aveva deciso di raccontare qualcosa dell'abitacolo.

La plancia della nuova Q6 e-tron sarà dominata dall'Audi Digital Stage composto dall’Audi virtual cockpit da 11,9 pollici, dal display da 14,5 pollici del sistema infotainment MMI e dallo schermo dedicato al passeggero da 10,9 pollici. All'interno dell'abitacolo del nuovo SUV elettrico Q6 e-tron troveremo anche un impianto audio Bang & Olufsen Premium.

Le foto spia mostrano pure un muletto della versione Sportback del SUV elettrico. Sebbene questa vettura presenti qualche pellicola in più sulla carrozzeria, soprattutto dietro, si possono comunque osservare il lunotto fortemente inclinato e lo spoiler posteriore.

Q6 e-tron sarà la prima Audi a disporre della nuova piattaforma PPE sviluppata in collaborazione con Porsche. Piattaforma che supporta un'architettura a 800 V che permetterà di effettuare ricariche ad alta potenza. Si parla di una potenza massima in ricarica in corrente continua di 270 kW.

Il SUV sarà proposta innanzitutto in una versione con doppio motore elettrico e la trazione integrale. Complessivamente, a disposizione ci saranno circa 401 CV (295 kW) e 535 Nm. Al top di gamma troveremo la SQ6 in grado di offrire circa 516 CV (380 kW) e 820 Nm. Tutte le versioni potranno contare su di un batteria con celle prismatiche da 100 kWh. Audi punta ad offrire un'autonomia attorno ai 600 km secondo il ciclo WLTP.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento