Cerca

Audi A5 Avant, la nuova generazione è quasi pronta. Foto spia

La nuova generazione di Audi A4 si chiamerà A5

Audi A5 Avant, la nuova generazione è quasi pronta. Foto spia
Vai ai commenti 26
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 23 nov 2023

Audi sta ultimando i test di sviluppo della nuova generazione della sua A4. Il nuovo modello, però, cambierà nome. Infatti, come già sappiamo, la casa automobilistica tedesca ha deciso di utilizzare i numeri pari per le vetture elettriche e quelli dispari per i modelli endotermici. Dunque, la prossima Audi A4, in realtà, si chiamerà Audi A5.

Adesso, sulle strade tedesche è stato intercettato un muletto della prossima nuova Audi A5 Avant. L'aspetto interessante è che le foto spia mostrano un vettura con un livello minimo di camuffamento. Dunque, grazie alle immagini è possibile farsi un'idea più precisa del look del nuovo modello.

Il frontale si caratterizzerà per una griglia più piccola ma sempre di forma esagonale e permetterà di rendere il look della vettura più elegante e sportiveggiante. Audi ha rinnovato pure i fari che presentano una nuova firma luminosa. Il profilo è simile a quello del modello attuale. Per quanto riguarda, invece, il posteriore, nonostante il leggero camuffamento, sembra che i nuovi gruppi ottici saranno collegati tra loro da una barra luminosa.

Per quanto riguarda i motori che troveremo sotto il cofano, al momento non ci sono informazioni particolari. Probabilmente, avremo motorizzazioni endotermiche abbinate alla tecnologia Mild Hybrid e varianti Plug-in. I modelli PHEV potrebbe disporre dei medesimi powertrain che abbiamo visto di recente, per esempio, sulla nuova Volkswagen Passat.

Nuova Audi A5, oltre alla versione Avant, dovrebbe essere proposta anche in quella Sportback. Il debutto sarebbe atteso nel corso del prossimo anno. Dunque, non rimane che attendere novità sull'arrivo della nuova gamma Audi A5.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento