
29 Maggio 2023
Audi sta continuando il lavoro di sviluppo della nuova A5 Sportback. La casa dei 4 anelli ha spostato i test nel sud Europa dove un muletto è stato intercettato su strada. Il costruttore tedesco ha piani molto ambiziosi per quanto riguarda l'elettrificazione della sua gamma. Come sappiamo, dal 2026 lancerà sul mercato solamente nuovi modelli elettrici. Tuttavia, questo non significa che si sia dimenticato delle sue vetture endotermiche.
L'auto protagonista delle foto spia presenta ancora pellicole sulla carrozzeria pensate per nascondere i dettagli del nuovo design. In ogni caso, al di sotto del camuffamento, la vettura sembra presentare le sue forme definitive. Guardando bene le immagini, possiamo notare come il frontale mostri diverse somiglianze con quello della nuova generazione di Audi A4 che abbiamo visto protagonista di diverse foto spia. Al riguardo, ricordiamo che la casa dei 4 anelli ha deciso di rivedere la strategia sui nomi. Per le vetture elettriche si utilizzeranno i numeri pari, mentre per quelle endotermiche i numeri dispari.
Questo significa che la nuova Audi A4 diventerà Audi A5. Siccome le foto spia hanno mostrato, fino ad ora, solo il modello Avant della nuova A4/A5, è possibile che la Sportback possa andare a prendere il posto della berlina. Si tratta, comunque, solamente di speculazioni.
Tornando alla vettura protagonista delle foto spia, possiamo osservare anche una linea del tetto spiovente tipica delle Sportback di casa Audi. Le immagini non mostrano gli interni. Tuttavia, passati scatti della nuova Audi A4/A5 Avant avevano permesso di notare un abitacolo dallo stile minimalista, con pochi comandi fisici e ampi schermi per la strumentazione ed il sistema infotainment.
Per quanto riguarda i motori che troveremo sotto il cofano della nuova Audi A5 Sportback, il costruttore dovrebbe offrire unità Mild Hybrid e Plug-in. Ancora non c'è una data precisa per il lancio della nuova A5. Tuttavia, la presentazione è attesa entro la fine dell'anno.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Ormai le Audi son tutte uguali.
La prima A5 rimane ancora oggi stupenda. L'attuale sembra una Hyundai e questa non sembra da meno.