Cerca

Audi SQ5 in nuove foto spia, interni inclusi

Possibile anche una o più versioni ibride.

Audi SQ5 in nuove foto spia, interni inclusi
Vai ai commenti 19
Stefano Bontempi
Stefano Bontempi
Pubblicato il 22 ago 2023

Audi SQ5 è stata nuovamente avvistata in strada dietro ad un camuffamento che tuttavia ci consente – come già accaduto in precedenza al Nürburgring – di apprezzarne le linee estetiche. Le foto spia ritraggono un'auto crossover dal design pressoché definitivo considerando i diversi dettagli della carrozzeria, i fanali ed il sistema di scarico con quattro terminali.

Si suppone che questa sia l'ultima generazione Q5 con motore a combustione interna: il suo debutto è atteso infatti nel 2025, anno in cui la Casa dei quattro anelli lancerà sul mercato gli ultimi modelli ICE. La produzione di auto a benzina e diesel sarà interrotta definitivamente nel 2033, mentre a partire dal 2026 tutti i nuovi veicoli saranno elettrici.

Una breve sbirciata all'interno ci permette di farci un'idea su quale sarà il livello di comfort di Audi SQ5: al centro troveremo un grande display per l'infotainment posizionato orizzontalmente, davanti al posto del conducente sarà invece presente un secondo display rettangolare per il controllo e la gestione della guida.

Le informazioni sulle motorizzazioni sono ancora piuttosto scarse, anche se si ipotizza un debutto di versioni a benzina e diesel V6. Molto probabile che uno o più modelli vengano proposti in modalità ibrida. Audi Q5 arriverà entro la fine del 2023, è dunque probabile che SQ5 possa essere annunciata a inizio del nuovo anno.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento