Cerca

Audi Q6 e-tron, foto spia del frontale senza camuffamento

Possiamo vedere una parte del frontale senza camuffamenti.

Audi Q6 e-tron, foto spia del frontale senza camuffamento
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 31 mar 2022

Audi Q6 e-tron è un nuovo SUV elettrico il cui debutto è atteso entro la fine dell'anno. Un modello molto importante per la casa dei 4 anelli visto che sarà il primo dotato della nuova piattaforma PPE sviluppata in collaborazione con Porsche. Nel corso degli ultimi mesi questa vettura a batteria è stata intercettata diverse volte durante i test su strada che sta effettuando. Sebbene il SUV sia apparso sempre camuffato, le foto spia hanno permesso comunque di dare un primo sguardo al suo look.

Arriva ora un'interessante novità in quanto alcune inedite immagini della futura Audi Q6 e-tron permettono di vedere una parte del frontale dell'auto senza alcun camuffamento. Si tratta della prima volta che è possibile osservare il SUV con le sue fattezze reali.

PRIMO SGUARDO AL FRONTALE

Possiamo notare la griglia chiusa, le finte prese d'aria ai lati della griglia e i fari a LED dal disegno molto sottile. Un design della parte frontale che richiama quello della Q4 e-trondel concept Audi A6 e-tron. Osservando bene la foto si può notare pure che il cofano è sollevato.

A quanto pare, il nuovo SUV elettrico non potrà disporre di un bagagliaio anteriore. Si tratta, dunque, di dettagli che aiutano a capire quale sarà l'aspetto definitivo della Q6 e-tron. Che powertrain adotterà Audi per questo suo nuovo modello? Nulla è stato detto al riguardo. Tuttavia, in aiuto possono arrivare i concept dell'A6 e-tron e dell'A6 Avant e-tron. Entrambe queste vetture, infatti, poggiano sempre sulla piattaforma PPE.

Sia la berlina sia la station wagon, almeno in una delle versioni in cui saranno proposte, potranno contare su un doppio motore da 350 kW con 800 Nm di coppia. Powertrain alimentato da una batteria da 100 kWh in grado di offrire circa 700 km di autonomia. Troveremo questo powertrain anche sulla nuova Q6 e-tron?

Possibile, ma lo scopriremo ovviamente solo al momento della presentazione ufficiale. Una volta sul mercato, questo modello dovrà vedersela contro rivali del calibro della nuova BMW iX. Si dice, infine, che Audi possa proporre la Q6 e-tron pure in una versione RS ad alte prestazioni.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento