Audi Q4 e-tron, l'impianto audio è firmato Sonos. Debutto con Q4 e-tron
La collaborazione tra le due aziende migliorerà l'esperienza dei passeggeri.
Audi e Sonos hanno dato il via ad una collaborazione che porterà il sistema audio premium dell'azienda statunitense all'interno delle nuove auto della Casa dei quattro anelli. L'annuncio è stato dato in occasione del lancio ufficiale di Audi Q4 e-tron, SUV elettrico in arrivo in Europa il prossimo mese di giugno e già preordinabile anche nel nostro Paese. Per Sonos si tratta del debutto all'interno del settore automotive.
Grazie a questa partnership, gli impianti Sonos saranno installati su diverse Audi: non solo Q4 e-tron, dunque, ma anche altri modelli di auto tra cui A1, Q2 e Q3. Queste le parole di Patrick Spence, CEO di Sonos:
La nostra ambizione è di essere la principale azienda al mondo nel campo dell’esperienza audio. Questo significa offrire ai nostri utenti la possibilità di avere un’esperienza audio eccellente ovunque vadano. In Audi abbiamo trovato un partner che condivide il nostro approccio e la nostra visione – un’azienda che dà valore a innovazione e design allo stesso modo di Sonos. Oggi siamo lieti di introdurre questa esperienza audio messa a punto da Sonos nell’abitacolo di Q4 e-tron.
Audi Q4 e-tron sarà disponibile anche in versione Sportback (in arrivo a fine estate) ed è basata sulla piattaforma MEB di Volkswagen. L'infotainment integra l'assistente vocale e può contare su un display da 10,1 pollici o, in alternativa, da 11,6 pollici a seconda del modello. Le versioni disponibili dell'auto sono tre: 35 e-tron, 40 e-tron e 50 e-tron quattro. Si va dai 125 kW di potenza della prima fino ai 220 kW (con doppio motore) della 50 e-tron, che è tra l'altro quella che offre la maggiore autonomia: Audi dichiara infatti fino a 497 chilometri.