Audi Q4 e-tron: al via le prenotazioni in Italia del nuovo SUV elettrico

17 Febbraio 2021 52

Audi si sta preparando ad ampliare ulteriormente la gamma delle sue elettriche e-tron. La nuova Q4 e-tron arriverà nelle concessionarie nel secondo trimestre del 2021. In Italia, già da oggi è possibile prenotare il nuovo SUV compatto a batteria attraverso un mini sito dedicato. Gli interessati non dovranno fare altro che registrarsi e versare una caparra di 1.000 euro. I clienti riceveranno poi un voucher con il quale recarsi in concessionaria per il perfezionamento dell’acquisto. La prenotazione garantirà la precedenza sui primi esemplari della vettura.

I prezzi non sono ancora stati comunicati ma c'è un dettaglio importante. Audi evidenzia che la nuova Q4 e-tron sarà proposta in molteplici versioni che accederanno pressoché integralmente agli incentivi statali per la mobilità elettrica. Visti i requisiti per poter usufruire dell'Ecobonus, tutte le versioni proposte saranno sotto i 61 mila euro. La Casa dei 4 anelli aggiunge pure che saranno offerte formule d'acquisto flessibili. Da questo punto di vista non rimane che attendere ulteriori comunicazioni da parte del costruttore.

PRENOTAZIONE AUDI Q4 E-TRON

AUDI Q4 E-TRON

Il nuovo SUV elettrico poggia sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. Si tratta della stessa utilizzata, per esempio, dalla Volkswagen ID.4 e dalla Skoda Enyaq iV. Sarà lungo 4,6 metri e offrirà tanto spazio interno grazie al passo ampio, agli ingombri contenuti dei motori elettrici e all'assenza del tunnel centrale. Saranno proposte diversi varianti ma quella top di gamma offrirà due motori elettrici e quindi la trazione integrale, con una potenza complessiva di 225 kW (306 CV).

Ad alimentare il tutto una batteria da 82 kWh che permetterà un'autonomia sino a 450 Km secondo il ciclo WLTP. (Qui la nostra guida) La velocità massima è limitata a 180 Km/h. L'accelerazione da 0 a 100 Km/h richiede 6,3 secondi. L'accumulatore potrà ricaricare in corrente continua sino ad una potenza massima di 125 kW. Per agevolare il rifornimento di energia, il marchio tedesco offre Audi e-tron Charging Service che permette di accedere facilmente a oltre 200 mila colonnine in 26 Paese europei, comprese quelle di IONITY. Infine, Audi propone ai clienti diversi pacchetti per la ricarica casalinga con wallbox inclusa.

Audi Q4 e-tron sarà disponibile pure nella variante Sportback, il cui concept era stato presentato nell'estate del 2020.


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Commenti

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mattbra

Lo fa Rivian.
Si prevedono incidenti a catinelle!!!!

Gv83

Il primo passo sicuramente. Ma gli sviluppi sono ancora maggiori..minibus più capienti... Ruote che girano di 90 gradi per parcheggiare..

mattbra

Più che futuro....oggi.
Lordstown ha già 100mila prenotazioni per il suo pickup che uscirà verso fine anno.

Alex

mia al day 1

mattbra

Non credo.
Ogni azienda ha scheletri nell'armadio.
Vw inoltre ha dalla sua parte un nocciolo duro di clientela che dura da oltre un secolo.
Oltre che il governo tedesco.

Alex Cava

Assolutamente! Ben venga la libertà di scelta.
Ma spero che venderà sempre meno, con consumatori più consapevoli.

Alex Cava

Nessuno ha detto che fossero i soli...

Francesco Zerbini

ahahah, classica considerazione di chi non si è un minimo informato. Hanno scoperto che tutti taroccavano le emissioni, e quella che le alterava di più è stata FCA, infatti ha dovuto pagare multe pesanti in USA...

Igi

No, questa venderà molto...
Basta guardare i risultati della e-tron.

Igi

Te lo spiego io, serve a far girare l'economia, ovvero il denaro. Se chi ha soldi li tiene in banca lo stato e l'economia in generale ci perde molto. L'incentivo non rappresenta una spesa per lo stato, anzi ...
La classe "povera" spende solo se ha veramente bisogno, il ceto medio no, spende anche solo per avere l'ultimo modello....

Igi

... squadrata?
Seriamente ci vedi bene?...

mattbra

E pazienza.
VW vende 11 milioni di auto ogni anno anche senza te.
Non se ne avranno a male!!!!

Alex Cava

Se anche nel futuro arriveranno a costare meno (a parità di prestazioni e dotazione), per me rimangono quelli che truffano sulle emissioni.

No grazie.

Fabrizio

Quello del peso non sospeso infatti è il problema principale.
Ma con dei buoni differenziali anche avere un solo motore per asse non è un gran problema, soprattutto per auto non sportive come questa

Gv83

Sicuramente, le masse rotanti non sono mai semplici.

Ma il concetto del veicolo sarebbe ridefinito

Fabrizio

Anche quelli hanno i loro svantaggi però

roby

Davanti più o meno hanno finalmente aggiornato, dietro uguale alla gt, laterale accettabile, Internamente sk1fo come da tradizione audi. Motori come al solito saranno sempre un gradino inferiore alla concorrenza

rugg85

Sogna

o u t a t i m e

Ammetto di aver pensato alla cosa dell'elettrico effettivamente :D

Ginomoscerino

ironic on: si vede che passando all'elettrico non si risolve il problema ma diventa tutto cupo e freddo :D

non fosse freddo non sarebbe tedesco.
le loro auto sono tutte "fredde" internamente

Andrea bortolin

Sta prendendo la stessa malattia di BMW, la griglite acuta (ingrossamento patologico della griglia anteriore). Tra l'altro su una elettrica che ha il solo effetto di peggiorare l'aerodinamica

Gv83

Rimangono comunque delle termiche convertite a elettriche. il futuro è nei motori integrati nelle ruote ..

o u t a t i m e

Non per essere pignolo ma se vuoi vendermi il futuro, sarebbe meglio non renderizzare la macchina con un HDRI lugubre e freddo, oltre agli interni sottoesposti che sono tutto fuorché accoglienti in questo modo.

mattbra

Volkswagen group non si ferma più.
Ogni mese sforna un elettrica nuova....per tutti i gusti e tutte le tasche.
Bye bye Tesla

Aristarco

ah beh si, ma molto scenografica, tutta bella tondeggiante e con il doppio scarico

Matt Ds

audi 80 rs2 anche da ricordare

Matt Ds

era pur sempre ingovernabile se guidato sportivamente, e non nel senso buono del termine

Aristarco

dimentichi il primo tt, in versione v6 quattro

Matt Ds

la mia e' la versione a passo corto, quella da cui deriva il mostro gruppo b. pero' alcune audi passabili ci sono state dopo questa, la prima a5, la a4 col v8, in parte persino la a3 rs ha il suo fascino

Franz 451

bassa autonomia, velocita di ricarica a 125Kwh, prezzo di partenza 60mila circa.
direi che stara benissimo come modellino da 1/33, produrla non ha senso.

Aristarco

ho messo la prima versione se non sbaglio, la tua comunque sembra avere le ruote della unoXD

Matt Ds

https://uploads.disquscdn.c... hai messo quella sbagliata, quella fa schif0 cmq, questa e' ok

Franz 451

ha standard bassi.

Aristarco

https://uploads.disquscdn.c... dopo questa il buio:

Daniel

Na m**da

simo

Autonomie ancora troppo basse

Matt Ds

interni disgustosi ed intulizzabili, sembra una vw, deprimente senza speranza.

asd555

Che schifo quel tombino frontale.
Che noia le Audi, una volta mi piacevano tantissimo.

Fabrizio

Interni forse troppo minimal ma esternamente niente male! Bella aggressiva
Sarebbe ancora meglio in versione berlina / SW probabilmente

Ginomoscerino

:-(

Aristarco

hai già fatto il pre ordine?

Aristarco

si!

Ginomoscerino

solo a me la foto laterale ricorda la Peugeot 3008? https://uploads.disquscdn.c...

Johnny

Meh, bruttina.
La e-tron non è male come SUV, questa invece è troppo squadrata, non mi piace per niente.

Aristarco

ti piace il brutto?

Aristarco

ma proprio ex ex ex

momentarybliss

Non spenderei mai tanti soldi per un elettrica ma sceglierei questa tutta la vita rispetto a una Tesla

Mirko

Da ex audista non mi piace.

Dupalle

Ah ah ma quale prenotazione e caparra che a papy son più di 4 mesi e ancora non ci hanno consegnato a 3 sedan s Line

Daniel

Che schifo - Jax di Alpha motor la affossa sta cariola

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