Alfa Romeo Giulia SWB Zagato, nuovi teaser. Avrà il V6 della Quadrifoglio
Il motore sarà il V6 della Giulia Quadrifoglio
C'è molta curiosità sul debutto dell'esclusiva Alfa Romeo Giulia SWB Zagato. Come sappiamo, all'inizio di dicembre, la carrozzeria di Milano aveva condiviso un teaser attraverso i suoi account social in cui anticipava il futuro arrivo di questa speciale sportiva senza, però, offrire ulteriori indicazioni.
Adesso, Zagato, sempre attraverso Instagram, ha condiviso ulteriori teaser che permettono di capire qualcosina in più di questa vettura.
MOTORE V6 BITURBO
Una delle immagini permette di vedere il motore di questa sportiva che sarà il V6 biturbo di 2,9 litri della Giulia Quadrifoglio. Questa unità eroga ben 510 CV. Non sappiamo, però, se i tecnici hanno messo mano al propulsore per aumentare la potenza. Dettaglio che si scoprirà quando questo modello sarà portato al debutto.
Le altre immagini condivise da Zagato consentono di vedere alcuni particolari del design di questa nuova sportiva. La vettura dovrebbe presentare forme sensibilmente differenti di quelle della Giulia che ben conosciamo. Possiamo notare, per esempio, la presenza di uno splitter anteriore in fibra di carbonio, prese d'aria sul cofano motore e fari anteriori che assomigliano a quelli della Tonale.
Non è chiaro se la Giulia SWB Zagato avrà solo due posti o se sarà offerta con uno schema 2+2. Una delle immagini mostra quello che sembra essere roll-bar posteriore. Dunque, è probabile che l'auto disponga di soli due posti con sedili dotati di scocca in carbonio. Il precedente teaser aveva permesso di osservare la forma tronca del posteriore e la firma luminosa dei gruppi ottici. Questi dettagli, assieme all'uso della parola SWB (Short Wheel-Base cioè passo corto), avevano fatto pensare ad una coupé dalle forme estreme.
Ancora non ci sono informazioni precise sulla presentazione ma visto che Zagato ha condiviso diversi nuovi teaser attraverso i social network, è possibile che la vettura possa essere svelata all'inizio del 2023. Non rimane che attendere novità.
cvd
https://uploads.disquscdn.c... ...
https://uploads.disquscdn.c...
Pare sia una one off (stando al video che sto ascoltando ora e che mostra lettura in azienda).
Con Zagato può solo diventare un'opera d'are però ora Alfa Romeo dovrebbe concentrarsi su nuovi modelli seguendo lo stile Giulia, Stelvio, Tonale e tornare con una supercar.
Probabilmente una show-car sarà visibile in qualche concessionaria. Sicuramente nel museo/atelier/luogo dedicato di Zagato.
In linea di massima sono esemplari già venduti.
Milano è piena di zone 30km/h, praticamente tutta la fascia dal centro storico alla circonvallazione "interna". Che poi, riuscire a farli quei 30km/h è già un miraggio di suo, ma sono altre storie
Ma questa è una di quelle auto da collezione fatte in pochi pezzi numerati, già nelle mani di collezionisti prima ancora di produrle e che non arriveranno mai realmente sul mercato, o si intende produrla veramente, anche con versioni più addomesticate ed accessibili, e vederla nelle concessionarie?
Una vera bestia.
Le immagini mostrano quella che è la sagoma delle luci posteriori.
La vettura dovrebbe essere una sorta di coda tronca in stile giulietta sprint zagato e, più recentemente Tz3 Zagato.
giuro che non ricordo con esattezza ma mi pare che in alcune cittadine minori, francesi a spagnole, fosse così...
Un V8 turbo intercooler pareva troppo?
Ci sono zone da 30 km/h a Berlino, Ginevra, Gdansk, Amburgo, Hannover, Zurigo, Londra, Graz, Kingston Hull, etc etc. Con incredibili risultati per quanto concerne gli incidenti che vanno dal -50% di classici incidenti fino al -90% di bambini uccisi.
In certi centri città pagherei per avere una media di 30 km/h😅
Quale città?
io non capisco il senso di questi limiti quando già in città non fai piu' di 30-40 km/h
confermo ci sono già
In molti comuni le zone 30kmh ci sono già, nei centri storici e strade strette
tutta la città è un pacco!
anche se mi pare che sia così anche in altre città all'estero...
bello quel verde che si intravede... :)
Per ora so solo Bologna, non so le altre città
Ma è vero che vogliono mettere i 30km/h di limite nelle città?