Cerca

Alfa Romeo 33 Stradale, Jean-Philippe Imparato la mostra in un nuovo video

33 esemplari, tutti venduti ad un prezzo superiore al milione di euro

Alfa Romeo 33 Stradale, Jean-Philippe Imparato la mostra in un nuovo video
Vai ai commenti 4
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 feb 2024

Alfa Romeo 33 Stradale è stata svelata alla fine di agosto 2023. La nuova supercar della casa automobilistica che si ispira all'omonima sportiva degli anni Sessanta sarà realizzata in 33 esemplari, tutti già venduti. Per il prezzo si parla di una cifra ben superiore al milione di euro.

Supercar che adesso possiamo nuovamente vedere grazie al CEO della casa automobilistica, Jean-Philippe Imparato che, attraverso X (ex Twitter), ha condiviso un breve filmato con protagonista proprio la nuova 33 Stradale. Non si tratta di un modello definitivo come evidenzia il numero uno di Alfa Romeo ma della vettura utilizzata per la presentazione della scorsa estate.

Nel breve filmato condiviso da Jean-Philippe Imparato si può notare che l'auto si muove nel silenzio e questo dettaglio fa pensare che sia dotata di un motore elettrico. Del resto, i fortunati che potranno mettere nel garage di casa la nuova Alfa Romeo 33 Stradale, la potranno scegliere o con un motore endotermico, il V6 nettuno di Maserati da 620 CV (velocità massima di 333 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi) o in versione elettrica con un powertrain da circa 750 CV (autonomia di circa 450 km). Ricordiamo che la supercar si basa sulla ben nota MC20 della Casa del Tridente.

In ogni caso, il CEO di Alfa Romeo promette che "il suono è in arrivo".

NON SARÀ L’ULTIMA

In un vecchio messaggio sempre su X a margine della presentazione della supercar, Jean-Philippe Imparato aveva elogiato il grande lavoro compiuto dai tecnici nel realizzare questa vettura ad alte prestazioni e aveva fatto una precisa promessa e cioè che non sarà l'ultima.

Arriveranno altre supercar a marchio Alfa Romeo nel prossimo futuro? Il CEO fa capire di si ma non possiamo fare altro che attendere novità.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento