Cerca

Alfa Romeo, il nuovo B-SUV potrebbe essere davvero questo?

Alcune immagini apparse sul web potrebbero anticipare le forme del nuovo modello

Alfa Romeo, il nuovo B-SUV potrebbe essere davvero questo?
Vai ai commenti 131
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 set 2023

Nel 2024, Alfa Romeo porterà al debutto un B-SUV che sarà il suo primo modello 100% elettrico. Di questa vettura abbiamo parlato molte volte. Per diverso tempo si pensava che si potesse chiamare Brennero. Invece, la casa automobilistica ha già fatto sapere che il nome non sarà quello. Adesso, attraverso il canale social di Chochespias arrivano una serie di immagini che potrebbero anticipare alcuni particolari del nuovo modello.

Secondo alcune voci, uno dei designer che avrebbe lavorato all'interfaccia del sistema infotainment e della strumentazione digitale, avrebbe messo online incautamente le immagini del progetto per poi rimuoverle. Chiaramente, va detto, come sempre accade in questi casi, non c'è l'assoluta certezza che si tratti davvero del nuovo B-SUV. Certo è che il modello che si vede appare molto dettagliato, forse troppo per essere la classica immagine generica che troviamo a volte nei sistemi infotainment a scopo illustrativo.

Insomma, queste immagini potrebbero effettivamente anticipare il look del nuovo B-SUV che, a quanto pare, non sarà offerto solo nella versione 100% elettrica.

ANCHE CON LA TRAZIONE INTEGRALE?

Alcune delle immagini del design dell'interfaccia grafica della strumentazione digitale mostrano dettagli che fanno capire che il B-SUV potrebbe effettivamente essere proposto anche in versione endotermica. Infatti, oltre all'indicatore del carburante, possiamo notare che è presente pure l'indicatore della trasmissione automatica. Nel caso specifico, è indicata la quinta marcia. Non si tratta, comunque, di una sorpresa perché da tempo si speculava della possibilità che il B-SUV Alfa Romeo potesse essere proposto pure con un motore benzina.

Tornando alle immagini dell'interfaccia, possiamo notare un ulteriore particolare molto interessante. In una, infatti, il flusso di energia in entrata/uscita non riguarda solamente l'anteriore ma pure il posteriore dove sembra esserci un secondo propulsore elettrico. Questo potrebbe significare che il B-SUV potrebbe essere proposto anche con un doppio motore e la trazione integrale.

Ovviamente, come detto, il tutto deve essere preso con le dovute cautele. Presto, comunque, dovrebbero emergere nuovi dettagli. Con il debutto previsto nel 2024, è probabile che nei prossimi mesi arrivino foto spia e ulteriori informazioni sul progetto.

[Immagini: Chochespias]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento