
26 Maggio 2023
Nel 2024 Alfa Romeo lancerà un B-SUV che sarà il suo primo modello elettrico. In passato, si era speculato che si potesse chiamare Brennero. Tuttavia, il CEO Jean-Philippe Imparato fece sapere che non sarebbe stato scelto quel nome per questo modello molto importante per la strategia di rilancio del marchio italiano.
A quanto pare, il CEO ha dato simbolicamente il via ai lavori sul nuovo B-SUV nella giornata di ieri quando ha tenuto un incontro con il team tecnico che prenderà parte al progetto, presso lo stabilimento di Tychy, in Polonia. In questa fabbrica, infatti, sarà prodotto il nuovo modello. Ricordiamo che in questo sito viene costruita anche la Jeep Avenger. Del resto, il nuovo B-SUV Alfa Romeo avrà molto in comune sul piano tecnico con il modello di casa Jeep.
E a far sapere che si è tenuto questo incontro è stato direttamente il CEO Jean-Philippe Imparato attraverso un post su Twitter.
Tra le immagini condivise dal manager, una è curiosa. Infatti, sullo sfondo si intravede quella che potrebbe essere una prima immagine della nuova vettura. L'incontro è comunque servito al manager per condividere le priorità del nuovo progetto cioè alta qualità e spirito di squadra.
Sono in corso i lavori sul nostro nuovo SUV "game-changer", il primo full electric di Alfa Romeo. Ho incontrato il nostro team tecnico locale e i fornitori presso lo stabilimento di Tychy, in Polonia, uno degli stabilimenti più avanzati di Stellantis, per condividere le priorità: alta qualità e spirito di squadra - valori fondamentali!
Secondo quanto riferisce ANSA, si dovrebbe trattare del primo di una serie di appuntamenti attraverso i quali in prima persona il CEO Alfa Romeo incontrerà tutte le parti coinvolte nel progetto del B-SUV.
Cosa sappiamo del nuovo B-SUV? Avendo molti punti in comune con il modello Jeep, avrà una lunghezza attorno ai 4,10 m. Per quanto riguarda il powertrain, è probabile che venga utilizzato il motore elettrico della nuova Avenger che eroga 115 kW (156 CV) con 260 Nm di coppia, anche se vista la tradizione del marchio Alfa Romeo ci si potrebbe aspettare qualche cavalo in più. Propulsore che comunque dovrebbe essere sempre abbinato ad una batteria da 54 kWh che permetterà di disporre di un'autonomia di circa 400 km.
Il B-SUV potrebbe essere proposto anche con una motorizzazione endotermica, almeno in alcuni mercati, proprio come la Jeep Avenger. Non rimane, dunque, che attendere ulteriori novità sullo sviluppo di questo modello.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
vai su Google
Niente da fare, sempre la stessa risposta. Vabbè, si capiva fin da subito che tu fossi difettoso...
niente da dire, solo berciare
Finita la memoria? Andato in loop?
e continua a berciare senza dire nulla. torna da mamma
Quello che ho scritto lo possono leggere tutti, se non capisci è solo un problema tuo
E secondo te il "bilancio economico" si fa solo con le auto, se metti qualcos'altro in conto non vale? Non è così, fattelo spiegare tu ma non adesso: Con tutta probabilità dopo che ti ha messo a letto deve andare al lavoro
si chiama bilancio economico, quelle cose che fa magari tua mamma dopo averti messo a letto
ancora a berciare senza dire niente.
Eggià, perché se lo Stato prende dei soldi dalle accise sulla benzina deve necessariamente continuare a prenderli da ciò che fa muovere le automobili, se invece aumenta il bollo o alza qualche altra tassa non vale... Qualche altra ca####a o luogo comune?
Chiedo scusa, non ho considerato che riuscire a leggere ben tre paragrafi di fila è trollo al di là della tua capacità di comprensione
STELLANTIS è una società per azioni olandese.
Tale ordinamento concede la governance all'azionista che possiede la quota di azioni più alta.
Finito l'accordo tra le parti EXOR avrà la possibilità del doppio voto ...e la governance.
Proprietà francese?
stai a berciare. se non hai nulla da dire, non dirla.
Montezemolo!!!
Lasciamo perdere....
L'acqua scorre a fiumi....
Il passato di FIAT dice altro!
Ancora col razzismo a #####? Comprati un vocabolario ed impara a scrivere correttamente!
Che ti piaccia o no a questo mondo esistono ricchi e poveri, i ricchi hanno dei privilegi (ma và!) e possono fare determinate cose più comodamente dei poveri, e non mi sembra proprio una cosa di sinistra questa. Con le prossime elezioni europee gli attuali parlamentari che pensano soprattutto agli affari loro saranno in parte sostituiti da altrettanti parlamentari che si faranno gli altrettanti fatti loro, è sempre stato così
Forse perché in altri Stati hanno o avranno elargito più INCENTIVI? .Esempio se da noi il minimo era 3k ..in altri Stati il minimo era 5k ? Parlo d acquisto modello "base". Solo curiosità. Mi pare che in Germania abbiano investito incentivato molto di più,o erro?
Ah ok pensavo Italia ah no Germania pardon.
P.s.: evitate improperi .. grazie
usa google
no e' una società stellantis googla
FCA Italy è solo un aggregato dei marchi italiani di Stellantis.
ps ci saranno poi da incassare da altra parte quei 120miliardi di euro che lo stato incassa sui carburanti... vedrai che bello quando poi ti tassano tutta la corrente, anche quella di casa.
una chiara scelta razzista tipica dei radical chic di sinistra. Non hai casa di proprietà, magari rifatta con i soldi pubblici, piscina e giardino? cavoli tuoi. Non hai uno stipendio di 100mila euro anno a salire? cavoli tuoi. Per fortuna la pacchia e' ormai finita, con le prossime elezioni europee questi corrotti stipendiati da stati arabi e cinesi saranno cacciati per sempre
L'ha fatto e basta, ma a me poco interessa quello che fa la Germania, io vivo in Italia e la priorità sarebbe di dare lavoro agli Italiani, se il governo Italiano ti da dei fondi tu rimani in Italia, se te ne vuoi andare restituisci i fondi, semplice no?
fiat fa parte di FCA Italy sede Torino
slovene...marocchine....spagnole ...turche.......ungheresi ...
visto si parla di Polonia ...lei mi sa informare come ha fatto VW ha chiudere la fabbrica in Germania dove si producevano i crafter e caddy per spostarsi in Polonia già nel 2020?
si
Infatti, il governo ha già comunicato che ha intenzione di "sovvenzionare" la ex Fiat per produrre in Italia, poi notizie di ieri dicono che una nuova alfa vera prodotta in Polonia, alla faccia delle regola europee.
Non sparare parole a caso che qui di razzista non c'è proprio niente, semmai visto che le auto elettriche costano di più di quelle a pistoni potresti parlare di classismo, ma la differenza si riduce ad ogni anno che passa.
Lo stesso discorso poi avrebbero potuto farlo quando si è introdotta la marmitta catalitica e sono stati aboliti i motori a due tempi, ma anche i "poveri" (stiamo sempre parlando di comprarsi un'auto nuova, eh...) hanno dei polmoni ed anche loro si ammalano a causa dell'inquinamento.
I numeri, se sapessi di cosa stai parlando lo capiresti da solo, sono esattamente allineati non le previsioni, ed anche i prezzi:
Le industrie hanno bisogno di tempo per attrezzarsi, produrre e vendere modelli a batteria, e finché non lo saranno non avrebbe senso venderle a basso prezzo, inoltre ci sarebbero difficoltà se il numero delle auto elettriche crescesse troppo in fretta, anche la rete elettrica si deve adeguare
non mi pare ...ci sono anche rigide regole europee
Gli incentivi sono indispensabili per qualsiasi grande cambiamento, per vincere l'inerzia della situazione corrente. E comunque, ripeto, non hai la più pallida idea di cosa stai parlando, non siamo al bar sport dove i tifosi dicono che la loro squadra è meglio anche se sta finendo allegramente in serie B, guarda i dati reali e renditene conto da solo: Si vendono già più auto elettriche che diesel!
Si, prima li da L'Italia, e poi quando de-localizzano prendono altri dal paese ospitante, mi sembra giusto, tanto noi qui siamo solo la ruota di scorta dell'Europa, siamo bravi a dire che siamo bravi,ci piace questo autolavaggio del cervello.
che ti frega, mica produce piu automobili. quelle robe con le pile sono giocattoli
Considerando i mega incentivi, il lavaggio mentale continuo etc etc i numeri sono MOLTO ridicoli. E già ci sono molti pentiti. Chiaro, l'auto a pile e' un gioco divertente, per un ricco va pure bene. Ma e' razzista
considerando gli incentivi mi visti, i numeri sono MOLTO ridicoli.
Sicuro, un milione e mezzo su undici cresciuto del 30% in un solo anno fa proprio ridere, come no...
Le auto vendute in totale nello stesso periodo in Europa sono circa 11 milioni, un milione e mezzo di auto "a pile" non mi sembra tanto ridicolo... Sicuramente meno ridicolo di un trollino dilettante che cerca di scatenare flame sparando ca####e al di fuori della realtà
casomai europei come li hanno tutti
insieme a questi numeri ridicoli, c'e' anche il picco di gente che dalle pile torna indietro, ma non riesce a vendere il giocattolo perche nessuno lo compera. L'offerta dell'usato a pile e' molto maggiore della richiesta.
numeri ridicoli. Appunto giusto per i 3 -4 fanatici
tonale la fanno?
la vendono ?
la conprano?
boh
Ancora con sti suv...che noia.
Perché solo il capo di Alfa Romeo è nato imparato.
Fonte:
https://www.ilsole24ore.com/art/auto-elettriche-boom-europa-italia-fanalino-coda-vendite-calo-AEBzcDjC
I miei più vivi complimenti per la tua grandissima figura di #####
Bella mentalità...infatti alfa è morta
Comprato una giulia o una tonale, quelle le fanno a cassino e Pomigliano.
È un alfa... Se vuoi un SUV vai da altri.
ma chi mai si mette a comperare auto a pile? tolti i 4-5 fanatici ovviamente.
L'alter ego di Alfa potrebbe essere Cupra.
Cupra ha puntato su ibrido ed elettrico, Alfa nemmeno su ibrido: Cupra sale, Alfa scende.