Spotify Car Thing: ecco le prime foto del dispositivo per automobili

24 Gennaio 2020 29

L'ultima volta che abbiamo parlato di Car Thing risale ormai a diversi mesi fa: l'accessorio sviluppato da Spotify per semplificare l'utilizzo dei suoi servizi anche in automobile ha ora ricevuto la certificazione FCC, e grazie alla documentazione pubblicata sul sito dell'ente americano siamo in grado di vedere le prime foto reali del dispositivo.

A questo si affianca anche una pagina del manuale che ci permette di conoscere meglio l'accessorio e le sue funzionalità. Di seguito vi proponiamo la galleria con tutte le foto; l'ultima è proprio quella che mostra le istruzioni.

Come si può notare, Car Thing è un dispositivo relativamente molto semplice. È dotato di un display che permette di visualizzare il brano in esecuzione e altre informazioni, ma questo non è di tipo touch, dal momento che ai lati troviamo 4 tasti direzionali per poterlo controllare.

Non manca un tasto dedicato alla riproduzione automatica di podcast e playlist salvate tra i preferiti, così come troviamo anche un microfono che ci permette di inviare dei comandi vocali che permettano di scegliere la musica senza doversi distrarre dalla guida.

L'alimentazione sembra avvenire attraverso un classico adattatore per accendisigari, mentre foto e manuale confermano la presenza dei pin per il collegamento ad un eventuale dock. Resta da capire come Car Thing riesca a collegarsi alla rete per permettere l'utilizzo di Spotify: sfrutterà l'eventuale connessione presente in auto o quella di uno smartphone vicino? Dobbiamo attendere ancora un po' prima di scoprirne tutti i segreti.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

Ecco vedi, trova del buono in me.

Ho_parlato!

non ho capito se fai parte della polizia del blog o rompi solo i maroni, mi spiacerebbe doverti bloccare perchè ogni tanto qualcosa di sensato lo scrivi...

MatitaNera

E dagli...

Antonio Russolillo

Perché, non sta bene l app su cell collegato Bluetooth alla TV? Non sanno più cosa inventarsi, quale cosa così enormemente indispensabile in più offre rispetto alla soluzione classica? Abbiamo anche android auto sullo schermo della macchina, vi scocciata anche collegare una micro usb?

sgarbateLLo
sopaug

spotify prima di sviluppare altre cose deve ancora imparare a trasmettere albumart in maniera aderente allo standard via bluetooth... E' un gran servizio ma il software è sviluppato da CANI.

Non riesco a trovare l'utilità di questo oggetto, potrebbe essere interessante solo nel caso in cui fosse indipendente.

Venom Snake

La uso ancora sulla 600...

BLOW

La musica e il telefono distrae... Dovrebbe essere più facile possibile

Francesco Dell'Ombra

ma hanno inventato auto e telefoni con bluetooth e connessione a internet oppure me lo sono sognato?

Squak9000
Squak9000

SOLO con l'account fasullo!

Dark!tetto

Oltre a tante altre cose, trascurate il fatto che se ti trovano a smanettare sullo smartphone con spotify ti fanno na bella multa, cosa che con questo eviti. Per renderlo appetibile spero abbia almeno un DAC dedicato visto il ciarpame che c'è su buona parte degli smartphone. Certo se poi deve costare oltre i 49€ e non funziona manco in autonomia è effettivamente spazzatura...

Dark!tetto

Magari questo bell'oggetto avrà un DAC dedicato BT, cosa che la maggior parte degli smartphone non ha. E funziona possibilmente in autonomia senza gravare sulla batteria dello smartphone e ancora ha un jog dial che è certo più comodo e a norma rispetto al display dello smartphone. Ma si a chi non interessano queste cose basta uno stereo con bt e un qualsiasi smartphone, questo però non credo basti per metterlo così tanto fuori mercato.

Desmond Hume

che roba vecchia

generalszh

Interessante, non avendo al momento android auto, ma come si sentirà?

Tony Carichi

Uno smartphone e delle casse in auto che si collegano in BT e questo bell'oggetto è fuorissimo dal mercato.

Nathan994

Si potrà usare con l'account fasullo?

dicolamiasisi

ben venga...x un futuro con meno cellulari

dicolamiasisi

ma no avrà una e-sim con rete dedicata

Alex Neko

Quindi un blutooth che prende la rete dal telefono e la invia alla radio (se ha bluetooth)
Scemenza per prendere soldi dagli allocchi, che hanno gia' il telefono e non hanno bisogno di questo coso.
Se la radio non ha BT ma ha il cavo Aux basta un cavo dal telefono alla radio.
se non ha nemmeno questo la persona è cosi tirchia da non avere un apparecchio degli ultimi 20 anni, non spenderebbe mai i soldi per questo coso

csharpino

Più che nato direi concepito...

momentarybliss

Se ha bisogno dello smartphone è perfettamente inutile, potrebbe essere utile a mio avviso solo se fosse un dispositivo aggiuntivo rispetto a quello dell'account in modo che rimanga fisso sull'auto a disposizione di chiunque sia alla guida

Ho_parlato!

ve la ricordate la cassetta con l'uscita col jack per collegare il lettore mp3?

WryNail

Nato vecchio

C’ris

Bhe vai di ricevitore aukey e un supporto per smartphone ed è anche meglio

Mako

ogni giorno che passa diventa più obsoleto

The_Th

Questo e Alexa auto non li capisco...
Se ho una macchina con Android Auto o Apple car play non mi servono, in quanto ho già tutto integrato. se ho un'auto più vecchia con il BT posso usare il telefono e l'app, se ancora più vecchia magari ho il jack...
Se non ho nulla di tutto questo non ci collego nemmeno questo coso, quindi non mi serve a nulla...

rsMkII

Prima di commentare e/o giudicare il prodotto, l'idea o la realizzazione, aspettiamo che venga ufficializzato e testato. Perché stando a questi rumor, lo ammetto, mi sa di c*gata pazzesca... XD

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica

Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video