
04 Giugno 2019
Dopo i rumor di qualche mese fa, tramite un post pubblicato sul blog ufficiale, Spotify ha confermato che la fase di test per il suo dispositivo chiamato Car Thing è cominciata.
L'azienda lo descrive come un accessorio a 12v pensato per l'uso in vettura, che consente di utilizzare il servizio streaming attraverso un pieno controllo vocale, alcuni membri premium sono stati invitati a provarlo anzitempo ed è molto probabile che presto potremo saperne di più a proposito. Il test è riservato ai soli utenti degli Stati Uniti al momento.
L'azienda non vuole fermarsi, e parla anche del possibile arrivo sui mercati di nuovi prodotti per l'utilizzo in casa e in mobilità, accennando a dispositivi come Voice Thing e Home Thing. Spotify è piuttosto chiara nel dire che non è pronta al rilascio sui mercati di Car Thing, il test nasce infatti con lo scopo di saperne di più sulle abitudini e le preferenze di ascolto delle persone, per contribuire a creare un'esperienza sempre migliore.
I risultati di questi primi test determineranno il futuro di Car Thing e lo sviluppo di soluzioni simili, ma è evidente l'interesse di Spotify nel proporre una sua soluzione vocale, in grado di aumentare l'interesse degli utenti e portare nuove entrare, soprattutto in funzione della grande crescita di servizi streaming competitor, Apple Music in primis.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Bah, usando android auto si apre sempre Spotify se chiedo all'auto, ad esempio, di farmi ascoltare della musica
Eh
a me sta sulle balle che ogni assistente vocale preferisca il proprio streming musicale quando chiedi della musica Google, Apple e Amazon...
anche se imposti Spotify come preferito se chiedi della musica ti mettono quella del proprio sistema
Potrebbe, ma non se ne fa menzione e sarebbe un dettaglio importante, soprattutto negli USA.
Inoltre non lo vedrei come vantaggio a meno che il traffico dati non sia gratuito e ne dubito. Pagare una SIM solo per un dongle audio non mi pare una gran mossa.
ma non sai nè come è fatto nè come funziona, potrebbe avere una sim integrata, che ne sai?
non è detto. se il controllo vocale funzionasse davvero bene sarebbe ottimo. certo non nel caso di continui skip tra una traccia e l 'altra. per come ascolto io, non mi servono i controlli ma mi basta qualcosa che faccia partire la playlist o il cd che ho in mente.
Per me siamo su un 50-50 tra comandi fisici e controllo vocale( mi riferisco all'effettiva utilità/sicurezza)
In circolazione ci sono una marea di ricevitori bluetooth per auto, l'unica differenza è che in genere non hanno uno schermo (io, almeno li ho sempre visti senza).
quali sono questi altri prodotti?
Qual è il senso di un prodotto simile che è vincolato ad un servizio in abbonamento rispetto a prodotti generici che funzionano con qualsiasi app?
Interessante ma se secondo me i comandi al volante sono più sicuri!