Abarth Pulse: il primo SUV dello Scorpione uscirà in Brasile

15 Marzo 2022 8

Ora è ufficiale. Fiat ha mostrato le prime immagini del suo nuovo SUV sportivo sotto il segno dello Scorpione. Parliamo del primo veicolo "a ruote alte" di Abarth. Il suo nome? Pulse.

La sua "presentazione" al pubblico è avvenuta durante il Grande Fratello brasiliano, con il SUV che preannuncia il ritorno della casa automobilistica dello Scorpione in Brasile dopo molti anni. Esatto, in Brasile. Il SUV ad alte prestazioni non dovrebbe arrivare in Italia.

Antonio Filosa ha, quindi, mantenuto la sua promessa. Il capo del Gruppo Stellantis Sud America aveva preannunciato la comparsa, di nuovo, di Abarth in America Latina, facendo eco a un teaser che aveva anticipato ufficialmente il ritorno dello Scorpione in Brasile.


La Abarth Pulse sarà solo la "primogenita" che uscirà dal ventre di Abarth e destinata al pubblico dell'America Latina. I prossimi che esordiranno nel mercato Automotive di riferimento saranno un altro SUV, chiamato Abarth Fastback e forse una compatta sportiva.

Concentrandoci ora sulla Abarth Pulse, possiamo dirvi che il SUV è stato sviluppato e sarà prodotto in Brasile, un fatto singolare visto che è la prima volta che un’auto della casa dello Scorpione non viene realizzata e sviluppata in Europa, in 73 anni.


Nulla è ancora ufficiale, ma sotto al cofano potrebbe nascondersi il motore turbo T270 da 1.3 litri con potenza da 180 CV mentre il suo design porta in dote una calandra aggressiva e sportiva con griglia del radiatore, inserti e prese per l'aria di colore nero, ma anche splitter e calotte degli specchietti rossi, come la striscia nella parte inferiore della portiera.

C'è anche un tetto bicolore, a contrasto con il corpo vettura, che presenta un vistoso spoiler. Da segnalare la coda disegnata, con un gruppo ottico puntuto, il diffusore più in basso e i grandi cerchi di colore nero. Ecco a voler riassumere, così sarà la Abarth Pulse.

Non è stato segnalato quando il SUV dello Scorpione sarà disponibile all'acquisto ne se questo modello o un suo derivato potrà giungere anche nel mercato Automotive europeo che, intanto, attende la sua prima Abarth elettrica.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kodak
Felipo
Kodak
Felipo

Guarda: se ti fa sentire più uomo / più importante avere un SUV SPORTIVO hai fatto un ottimo acquisto, soldi ben spesi, non devi cercare conferme dagli altri. Poi chi vuole una macchina sportiva acquista altro ma l'importante è essere convinti

Kodak
Felipo

2200kg di sportività, WOW

Kodak
Felipo

SUV sportivo, ossimoro dei giorni nostri

Auto

Volkswagen Tiguan eHybrid, 2 settimane alla guida del SUV Plug-in

Auto

Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla

Auto

Honda HR-V eHEV: spaziosa, pratica ed efficiente | Recensione e Video

Auto

La nostra avventura con un van camperizzato (e che van!) | Video