
31 Maggio 2019
Novità in arrivo per Tesla. Il prossimo 31 maggio, infatti, il costruttore californiano ha in programma un evento in Cina, per l'esattezza a Shanghai. Il teaser diramato dal profilo Twitter della filiale cinese di Tesla non ci offre alcun indizio utile, trattandosi di una semplice grafica astratta. Il colore - una sfumatura del rosso con cui Tesla è solita presentare i propri prodotti - potrebbe essere interpretato come un dettaglio di un nuovo modello, o in alternativa una nuova versione di un modello esistente, magari specifica per il mercato cinese.
Get ready🚗⚡🇨🇳#tesla $tsla #特斯拉 pic.twitter.com/ezGUWno1BU
— Teslas in Shanghai (@tesla_china) May 27, 2019
Quello che sappiamo per certo è che si tratterà di una sorpresa (lo dice la didascalia). Le ipotesi sono molteplici: tra le più accreditate c'è quella secondo cui Tesla potrebbe inaugurare in anticipo, rispetto alla tabella di marcia, la Gigafactory 3, il terzo grande stabilimento produttivo a livello globale con cui Tesla punta a produrre oltre 500.000 veicoli l'anno a partire dalla fine del 2019.
Un impianto la cui costruzione è iniziata a gennaio di quest'anno con una cerimonia a cui ha partecipato anche il patron Elon Musk. Presso la Gigafactory di Shanghai, Tesla produrrà - solo per la Cina - le versioni più economicamente accessibili della berlina Model 3 e del SUV Model Y (QUI tutti i dettagli del crossover elettrico su base Model 3), la cui produzione dovrebbe partire nel 2020.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Utile se si ha acquistato il Not A Flamethrower.
Mi stavo chiedendo come mai ultimamente Elon non avesse fatto presentazioni per salvare il titolo in borsa o per prendere altri finanziamenti tramite preordini.
Comprare le azioni Tesla adesso è la cosa migliore da fare in assoluto, ora è oggetto di svalutazione voluta da parte del mercato... Tutti sanno che il loro software e il loro hardware è 10 anni avanti la concorrenza (lo afferma anche BMW e Audi), usano la scusa degli "scarsi" risultati finanziari solo per far scendere il titolo e comprare più azioni ad un prezzo inferiore.
In realtà son molto di più
E fanno bene
evvai
La novità è che doteranno le Tesla di estintore https://uploads.disquscdn.c...
Aspetta la prossima trimestrale se vuoi speculare. Se invece speri di guadagnarci, lascia stare che é troppo tardi
https://www.autoblog.it/post/982729/auto-elettriche-tesla-limitera-la-ricarica-presso-i-supercharger-all80?
Se litigano in USA, in itaGlia si conteranno i morti... :D :D :D
Model 3 made in China + Update sulla gigafactory + novità roadster/semi truck
Tesla acquistata da Huawei!
- " Godzilla King of the Monsters " - completa con i sottotitoli
visitare un buon sito web ora qui ??
divertiti ora qui: NEWSUBSERIES9.BLOGSPOT.COM
se hai soldi a uffa certo.... ma in questi casi " al peggio non c'è mai fine"
Una testata ben informata come electrek riporta che dovrebbe essere una Model3 Made-in-China, probabilmente l'annuncio sul prezzo.
https:// electrek .co/2019/05/28/tesla-people-guess-model-3-made-in-china-price/
Beh diciamo che è un rischio abbastanza calcolato ... il maggior rischio è passato
Re ne va plus
Grazie del parere
Concordo in tutto anche se spero cali fino a 180
solo se prodotti in Cina perché Trump ha paura che possano essere usati come armi da cinesi sfruttando l'agopuntura.
Lo Stato canaglia cinese ha da sempre dazi dal 25% al 40% contro le auto importate dagli Stati Uniti.
Il gioco Shanghai? Quello degli stecchini?
Trump: bannerò Shanghai giga e factory
Pensavo: magari è una nuova batteria.
Senti "troppa gente che la difende a spada tratta" perchè c'è ancora più gente che critica Tesla a prescindere, esattamente come spesso accade con Apple.
ogni tnato dovreste seguire i mercati con un pò più di curiosità , non tanto per investire , o per capirli ( tanto non li capisce nessuno) ma per avere una idea un pò più vicina alla realtà
A me sembra uno smartphone...
Secondo me si è il momento di acquistare, a 190 è un prezzo bassissimo per una azienda che ha un prodotto che è indiscutibilmente unico e che veramente tanti bramano.. E sento troppa gente che la difende a spada tratta, mi ricorda molto gli AppleFan, inoltre dietro c'è l'imprenditore del momento che oltre ad essere molto ricco è anche molto influente nel panorama della tecnologia in USA... E anche se il modello di Business non sembra dei più sostenibili, quando un prodotto è così tanto al centro dell'attenzione dei media, sicuramente è molto difficile che fallisca, ma più tosto verrà acquistata da uno delle BigFour (Apple, Google, Amazon e Facebook), più probabilmente da una delle prime due. Anche se a tutte le caratteristiche per diventare in un futuro non troppo lontano la BigFive, se riuscisse a trasformare anche solo una piccola parte del suo fatturato in utile nei prossimi due anni. In ogni caso acquistare azioni non è mai una mossa adatta a un risparmiatore che cerca un investimento sicuro o con basso margine di rischio, anzi le azioni sono tra gli strumenti finanziari consideri più ad alto rischio per la loro elevata volatilità.
infatti era "sotto" non "sull" ed intendevo ...letteralmente
Se ti piace il rischio compra, ma è più come giocare da azzardo che investire =)
Al massimo mettere i soldi sotto il materasso... Ma di certo non sotto il mattone visto che la crisi iniziata nel 2008 e che continua ancora oggi è dovuta proprio per lo scoppio della gigantesca bolla che c'era sul mattone...
Perchè non "vedi" avanti
si ma impacchetato in un falcon 9 per cui non si vede ( per ora)
Tesla non è un mattone?
hem ...dal 7 gennaio 2019 mi dicono che ha perso il 45% ...che sia forse il caso di mettere i soldi sotto il mattone ?
Ti piace il rischio
Perfetto, grazie per la precisazione.
Non ero aggiornato sullo stato della G3 ed ha senso quel che scrivi. Staremo a vedere ;)
In autunno si aspettano i primi pezzi "pilota", non la produzione in serie. Quella dovrebbe iniziare a fine anno.
Dalle ultime immagini è soltanto quasi completa fuori, dentro è tutto vuoto. E dalle news che girano, pare che servano ancora 2mld$ per "arredare" gli interni e piazzare le linee produttive. Magari è una versione della Model 3 dedicata al Mercato cinese. Anche perché fosse la fabbrica, credo che avrebbero fatto un annuncio globale con tanto di card in inglese, invece che solo cinese.
La Gigafactory inizierà la produzione in autunno, ma per vedere numeri consistenti bisognerà aspettare il 2020. C'è chi sostiene che il 31 Tesla svelerà il prezzo della model 3 standard che verrà prodotta in Cina; e che, secondo me, a occhio e croce non dovrebbe superare i 25.000 dollari… .
Fuffa sicura.
Tesla ha perso più del 20% per cento in un mese ... che sia ora di cambiare?
finalmente la powerbank di tesla!!
Anch'io scommetterei sull'inaugurazione della nuova Gigafactory cinese