Due nuovi videogiochi salgono a bordo di TeslAtari

05 Aprile 2019 51

La "console" integrata nel sistema di infotainment di Tesla si aggiorna con due nuovi titoli: il sistema di intrattenimento che Tesla ha aggiunto al proprio lungo elenco di "easter egg" lo scorso agosto, sviluppato in collaborazione con Atari - da qui il nome TeslAtari - vede l'aggiunta di due nuovi videogiochi gratuiti.

I clienti Tesla potranno accedere alle novità tramite l'ultima release del software V9.0 (il rilascio dei giochi è iniziato ieri e potrebbe richiedere qualche giorno di tempo per arrivare su tutti i modelli in circolazione), cliccando nell'apposita sezione dedicata nel menu Impostazioni.


Model S, Model X, Model 3 e, in futuro, anche il crossover Model Y presentato di recente potranno accedere ad una lista di videogiochi gratuiti che richiamano il mondo delle console anni '80 e '90 con una grafica volutamente "vintage". I nuovi titoli - 2048 e Super Breakout - si aggiungono ai già disponibili classici Atari come Missile Command, Asteroids, Lunar Lander e Centipede.

Secondo Tesla, dallo scorso agosto sono già diverse centinaia di migliaia gli utenti che si sono divertiti a sperimentare questa funzione, che rappresenta al momento qualcosa di unico sul mercato: una "console" che si serve dello schermo centrale dei veicoli Tesla per visualizzare le schermate di gioco, in cui è possibile interagire sia tramite il touchscreen che attraverso gli unici due pulsanti fisici presenti sul volante.


51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony Musone

Dimenticavo, oltre alle auto, furgoni e bus, (anche se non so se ce ne sono di già omologati) esistono anche i kit retrofit per i motorini e gli scooter ;)
https://www.vaielettrico.it/vespa-il-kit-elettrico-vespa-pronto-da-ordinare/

Grazie, non lo sapevo! :-)

Tony Musone

Per puro caso sono ricapitato in questa discussione (il tizio a cui rispondi l'ho bloccato, è un provocatore con difficoltà di comprensione ma senza essere divertente quanto comatrix) intervengo solo per dirti (se non ho frainteso) che le auto, i furgoni e i bus elettrici trasformati esistono, sono quelli con motore originariamente a scoppio che tramite kit retrofit diventano elettrici
https://www.guidafisco.it/trasformazione-auto-elettriche-decreto-retrofit-1494

Sheldon Cooper

Sì, sono un po' (tanto) incomprensibili, ma alla fine volevano dire quello.

In alto scrivono che rimarrà a vita per le auto elettriche e in basso che non ci sarà più per i veicoli elettrici. Se questo è italiano...
In ogni caso, per "esclusivamente a GPL/metano" si intendono veicoli che hanno comunque una doppia alimentazione ma un serbatoio più piccolo. Al motore serve sempre la benzina per avviarsi.

https://uploads.disquscdn.c...

Sheldon Cooper

E se ancora avessi dubbi, questo breve articolo spiega brevemente... https://uploads.disquscdn.c...

(Vedi l'update del 17/12).
Forse è scritto in quel modo proprio perché hanno cambiato le intenzioni nel mentre.

Comunque, almeno in Piemonte, i veicoli elettrici godono dell'esenzione bollo a vita.

Sheldon Cooper

Ovviamente non esistono elettrici trasformati, ma loro li dividono comunque nelle due categorie, accorpando.

Capisco sia una "boiata" il modo in cui è scritto, ma... https://uploads.disquscdn.c...

Ma che boiata è lol
Prima si parla di elettrici esenti a vita https://uploads.disquscdn.c...

e poi di elettrici esenti 5 anni (il trasformati riguarda l'impianto a gas, non ho mai sentito di trasformare un veicolo in elettrico) https://uploads.disquscdn.c...

Sheldon Cooper

https://uploads.disquscdn.c...

Parlo di questo.
https://www.regione.piemonte.it/web/temi/tributi/tassa-automobilistica-bollo-auto/bollo-auto-domande-frequenti https://uploads.disquscdn.c...

Come vedi, la modifica del 2016 non modifica l'esenzione a vita per i veicoli elettrici in origine.

Ma tu di cosa stai parlando? Dell'esenzione a vita o di quello che succede dopo i 5 anni? Perché qui si sta parlando solo dell'esenzione a vita, di quello che accade dopo e di come viene calcolato non mi interessa e non c'entra con la discussione in cui Muflone dice che i veicoli che rientrano nel primo step continuano a beneficiare di esenzione a vita ma non è cosi

Sheldon Cooper

Le parole che ho scritto sopra le ho riprese pari pari dalle righe finali di quanto
presente nello spezzone postato.

In particolare, di fianco alla mia seconda freccia, a metà riga.
Te la cito nuovamente in modo testuale:” diversamente da quanto accade per i veicoli a doppia alimentazione originaria, per questi veicoli si paga tassa intera: rispetto al passato, però, la si calcola sulla base della tariffa fissa di 2,58 per kilowatt, indipendentemente dalla categoria euro e potenza. Questa ulteriore agevolazione, in vigore a partire da 1 aprile 2016, è l’unica novità che riguarda questa categoria di veicoli.

È italiano, è chiarissimo.
E ti invito nuovamente a contattare un qualsiasi comune del piemonte... casualmente ti diranno quello che ti sto dicendo io.

Prova, domani. Fammi sapere.

Non è questione di crederci o meno, l'italiano non è opinabile. Se c'è scritto che dal 2016 gli esenti a vita diventano esenti quinquennali, è inutile scervellarsi su chi ha l'impianto di fabbrica (cioè installato da officine certificate, non dalle case madri. Nessuna casa madre fa uscire auto con impianto GPL/metano), chi lo ha installato in un secondo momento o chi l'ha installato e non lo usa perché è trasgry. Chiunque rientri in queste categorie ha 5 anni di esenzione.

Sheldon Cooper

“Veicoli a doppia alimentazione”, tanto che si parla di ulteriore agevolazione, non di limitazione.

Nella seconda parte c'è scritto "CONTINUANO a godere dell'esenzione quinquennale" quindi lascia intendere che loro non subiscono nessuna modifica in quanto godevano già prima dei 5 anni. La modifica l'hanno subita quelle che prima del 2016 avevano l'esenzione a vita. Scusa ma la frase "l'esenzione a vita viene sostituita dall'esenzione quinquennale" non mi sembra che possa avere più significati

Sheldon Cooper

Ho sottolineato due punti, per far notare che la parte a cui ti riferisci riguarda il secondo punto (tra quelli segnati), cioè non le elettriche native.

Il primo, che riguarda le ev native, non cambia dal 2016.

Io, almeno, leggo così.
Non so come sia nelle altre regioni..

offesa di che? Comunque non hai sottolineato la parte che dice "dal 1° aprile 2016 l'esensione quinquennale sostituisce la vecchia esenzione permanente ("a vita")

Sheldon Cooper

Senza offesa, ma a me sembra proprio abbia ragione lui.

https://uploads.disquscdn.c...

ilmondobrucia

Bello quello schermone gigante. .. Spero non distragga troppo..

MatitaNera

Beh quegli interni terrificanti ve li lascio...

John117

Mi fermo a giocare <3

Aristarco

Avrebbe fatto meno danni...

Squak9000

hanno provato a metterlo sotto il sedile ma poi qualcuno si é lamentato

Squak9000

Rassegnati quando discuti con Tony Muflone. È specificato in modo cristallino anche per i diversamente normali che la definizione "a vita" dal 2016 è diventata "esenzione quinquennale". Non viene fatta distinzione tra veicoli con impianto GPL della casa o eseguito in un secondo momento, anche perché nessuna casa fa uscire il veicolo con l'impianto, viene comunque eseguito in officina in post-produzione, la differenza è che non invalida la garanzia sul mezzo

Sì e mi sono messo a ridere

Aristarco

Hai letto il mio 730?

Aristarco

Si certo nel duemilamai

John117

Dipende dai gusti. Con una IA a bordo, ogni comando manuale diventa superfluo :)

Per ricordarvi che siete poveri

Tony Musone

Leggi meglio tu. Quello a cui ti riferisci sono i "Veicoli elettrici o alimentati a gas metano o gpl “trasformati"”. Diversi dai "Veicoli elettrici o alimentati esclusivamente a gas metano o gpl sin dall'origine"

Aristarco

ok e perchè l'hai postato?

Come alimentazione è specificato solo benzina

Aristarco

se è elettrico si.

Aristarco

no leggi bene, la legge è stata modificata se non ricordo male dal 2016, l'esenzione a vita vale per quelle immatricolate prima

Tony Musone

Da quel che si legge dalla fonte che hai allegato, l'esenzione quinquennale è per le ibride e per quelle trasformate successivamente, invece per le full electric "sin dall'origine" l'esenzione è a vita:

"Veicoli elettrici o alimentati esclusivamente a gas metano o gpl sin dall'origine Questi veicoli godono dell'esenzione permanente ("a vita")."

carmageddon quando?

Dovrebbe essere l'M4 COUPÉ

Giorgio

Basta un qualsiasi giornale di auto per vedere quanti cv ha una serie M

Perché dovrebbe essere esente? Non è né ibrido né metano/gpl
https://www.regione.piemonte.it/web/temi/tributi/tassa-automobilistica-bollo-auto/esenzioni-dalla-tassa-automobilistica

Boh. Era una BMW verde chartreuse abbastanza volgare come colore. Per caxxeggio ho preso la targa e l'ho verificata sul sito dell'agenzia delle entrate.
Quando ho visto la potenza sono rimasto a bocca aperta. Mi aspettavo 250 CV, non 450

John117

Spero in un aggiunta di qualche gioco dei primi anni 2000 tipo Halo Combat Evolved :D

Aristarco

in piemonte hai l'esenzione per i primi 5 anni e poi paghi 2,58 a kw....

Aristarco

in piemonte l'elettrico ha l'esenzione, nello screen che hai postato c'è cilindrata e alimentazione a benzina...

GianL

331kW? che modello è? comunque quella da 169kW nello 0-100km/h fa 3.1s:

direi che il divertimento vale il prezzo del biglietto

Andhaka

Mi hanno fatto comunque notare che sul volante sono presenti comandi standard un po' per tutto, quindi almeno quello.

Rimane brutta come il peccato da vedere.

cheers

Aristarco

e penso anche parecchio scomoda, zero tasti fisici e nessun indicatore davanti agli occhi

scrofalo

Adesso si che la compro.

Andhaka

Davvero. Per quanto possa essere piacevole la macchina in sè da vedere, quella plancia è inguardabile.

Cheers

PUTinV2

Vince chi si schianta per ultimo?

https://uploads.disquscdn.c...

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren