Kia: confermato il crossover su base Ceed | Teaser

19 Marzo 2019 0

Alla fine, probabilmente, si chiamerà Xceed, ma per il momento Kia non si sbottona, definendo il futuro SUV compatto su base Ceed semplicemente come CUV, acronimo di crossover utility vehicle. L'occasione è il reveal del primo sketch ufficiale del modello, accompagnato da alcune anticipazioni su quello che vedremo su strada all'inizio del 2020.

Presentato alla fine del 2019, questo veicolo a ruote alte completerà una gamma Ceed la cui evoluzione continua da 15 anni, ovvero da quando è iniziato lo sviluppo del progetto Cee'd. Oggi l'apostrofo non c'è più, in compenso abbiamo una gamma di carrozzerie che spazia dalla tradizionale 5 porte (QUI il test drive in anteprima di Kia Ceed hatchback) alla famigliare (QUI la nostra prova di Kia Ceed Sportswagon), passando per l'inedita variante shooting-brake (QUI la nostra prova di Kia Proceed).

Impossibile, in un momento in cui questa tipologia di auto vende come il pane, non pensare ad un crossover: del resto, di spazio nella gamma di veicoli a ruote alte di Kia ce n'è, in particolare tra il B-SUV Stonic (QUI la nostra anteprima) e il più grande C-SUV Sportage, quest'ultimo ormai sempre più vicino al segmento D per dimensioni e prezzi. A questo aggiungiamo la grande libertà di cui i designer del centro stile Europeo Kia godono da sempre, e il mix è completato. Queste le parole di Gregory Guillaume, Vice President of Design di Kia Motors Europe:

C'è un altro stile, un altro tipo di veicolo che secondo noi merita fortemente di essere un nuovo membro della famiglia Ceed. Un modello che giocherà il ruolo necessario a rendere la gamma Ceed ancora più forte ed eccitante, più interessante per i clienti Europei. Il design sarà qualcosa di mai visto prima nella famiglia Ceed. Questa sarà la prossima grande sorpresa di Kia.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Tesla Model 3: autostrada e viaggio da 1.500 km | Quanto tempo, quanto costa

HDBlog.it

Ducati MotoGP: tanto cuore, tecnica e Lenovo

Tecnologia

Come nascono le batterie: viaggio in fabbrica con Askoll e la stanza segreta

Auto

Opel Mokka-e: il SUV elettrico messo alla prova, anche in viaggio | Video