Suzuki alla 4x4 Fest di Carrara con la gamma AllGrip| test drive di Jimny e Vitara
Suzuki conferma la presenza alla 4x4 Fest di Carrara e i test drive gratuiti in fuoristrada con Jimny e Vitara

Suzuki continua a presenziare la 4×4 Fest di Carrara, il Salone dell'Auto a Trazione integrale in programma dall'11 al 13 ottobre. Anche quest'anno i Giapponesi, forti della loro esperienza nel mondo del fuoristrada, saranno presenti con la gamma 4×4 AllGrip, arricchita recentemente da due novità sotto forma di edizione speciale.
Si parte quindi con Vitara Katana (basata sul MY 2019 di Vitara) e Jimny Gan: la prima è l'edizione celebrativa di Vitara che rende omaggio all'ultima novità a due ruote del produttore, il secondo è un allestimento specialistico di Jimny (qui la nostra recensione) con una preparazione volta ad alzare l'assetto di 8,3 cm rispetto a quello di serie, aumentare l'escursione delle sospensioni e condire il tutto con una livrea personalizzata.
La gamma si completa poi con le piccole di casa: Ignis e Swift (provata in versione Swift Sport e in versione Swift Hybrid 4WD) propongono la soluzione a trazione integrale più economica e leggera ma efficace grazie al giunto viscoso (AllGrip AUTO) che trasferisce coppia al posteriore quando l'anteriore perde aderenza.
Vitara e S-Cross utilizzano AllGrip SELECT a controllo elettronico con 4 modalità di guida selezionabili (Auto, Sport, Snow e Lock) e Jimny è il più specialistico con AllGrip PRO che permette di viaggiare a trazione posteriore, inserire il 4×4 in movimento e sfruttare le marce ridotte.
Alla 4×4 Fest i visitatori potranno mettere alla prova Jimny con il test drive in un percorso in fuoristrada e Vitara e Jimny nelle prove su strada.