Volkswagen ID.3: 30.000 preordini per l'elettrica, in attesa della presentazione
Volkswagen ha registrato oltre 30.000 ordini per la sua prima auto elettrica su base MEB
Volkswagen ID.3 si prepara al debutto atteso al Salone di Francoforte: l'elettrica della svolta di Volkswagen, per la quale il marchio di Wolfsburg cambierà volto con un nuovo logo, verrà svelata nella sua versione definitiva a pochi mesi dalla commercializzazione, prevista per la prima metà del 2020. Nel frattempo, la monovolume elettrica – primo di tanti modelli realizzati sulla piattaforma modulare MEB per auto elettriche – è disponibile per i preordini. A partire dallo scorso 8 maggio – giorno in cui Volkswagen ha presentato il prototipo semi-definitivo di ID.3 – la Casa ha raccolto oltre 30.000 preordini per la vettura.
Un risultato che in assoluto non farà gridare al miracolo (Porsche Taycan aveva raccolto lo stesso numero di ordini in un intervallo di tempo simile), ma che diventa significativo se si considera il prezzo relativamente alto del deposito (1.000 euro) soprattutto il fatto che al momento si conoscono pochi dettagli ufficiali | Volkswagen ID.3: prenotazioni, prezzo e caratteristiche – VIDEO.
30.000 preordini sono "un successo" per Volkswagen, che spiega come molti tra coloro che si sono riservati uno slot per l'edizione di lancio ID.3 1ST) vivano in Germania, Norvegia, Paesi Bassi, Svezia e Regno Unito. Non vanno sottovalutate le 100.000 persone che si sono registrate alla newsletter con cui Volkswagen invia aggiornamenti regolari sulla nuova gamma totalmente elettrica ID. e sui temi legati alla mobilità elettrica.
Al momento, di ID.3 sappiamo che il prezzo di partenza in Italia per la versione d'ingresso (con 330 km di autonomia nel ciclo WLTP) sarà inferiore a 30.000 euro, mentre quello della ID.3 1ST (con 420 km di autonomia) sarà inferiore a 40.000 euro. Cifre a cui andranno sottratti eventuali contributi statali e locali (in Lombardia, per esempio, è possibile risparmiare oltre 14.000 euro) e che includono vantaggi come le ricariche gratis per un anno dall’immatricolazione (fino a un massimo di 2.000 kWh su ID.3 1ST) in tutti i punti pubblici di ricarica connessi all’applicazione Volkswagen We Charge e nelle stazioni rapide del consorzio IONITY.
VIDEO
https://youtu.be/_iLp50sgnFY