Tesla: produzione e consegne da record nel secondo trimestre 2019
In attesa di scoprire i risultati finanziari del secondo trimestre, ecco i numeri di vendita di Tesla per il Q2 2019
Il secondo trimestre del 2019 si è concluso con un'ottima notizia per Tesla, gli investitori e i fan del marchio: nel Q2, infatti, la Casa automobilistica californiana ha registrato un doppio record, sia per la produzione sia per le consegne. In particolare, la produzione delle auto elettriche di Elon Musk ha toccato, tra aprile e giugno 2019, le 87.048 unità, con un significativo progresso per quanto riguarda l'ottimizzazione delle operazioni, la riduzione dei costi e il consolidamento della situazione patrimoniale.
Il secondo record riguarda le consegne: sommando le 17.650 Tesla Model S e X alle 77.550 Tesla Model 3 (che tra l'altro è stata l'auto elettrica più venduta in Italia a giugno), Tesla ha consegnato 95.200 vetture in tutto il mondo tra aprile e giugno, superando ampiamente il precedente record di 90.700 vetture registrato nel quarto trimestre del 2018.
Numeri che permettono a Tesla di guardare al terzo trimestre con ottimismo, anche se le sfide non mancano: dal momento che nello scorso trimestre gli ordini hanno superato le consegne, il prossimo "quarter" sarà focalizzato sull'evasione degli ordini arretrati. Nel frattempo, si continuerà a snellire i processi di produzione e di consegna. Non ci resta ora che commentare i risultati finanziari del Q2 2019 di Tesla: l'appuntamento è per la fine di luglio.