Cerca

Nuova Renault Clio 2019, prezzi e allestimenti | Anche ibrida e a GPL

Prezzi e data uscita nuova Renault Clio 2019, disponibile anche ibrida e turbo GPL

Nuova Renault Clio 2019, prezzi e allestimenti | Anche ibrida e a GPL
Vai ai commenti 138
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 11 giu 2019

Prezzo Renault Clio 2019: in occasione del lancio internazionale, Renault ha svelato i prezzi e gli allestimenti della nuova auto per il mercato italiano. Ecco il listino completo per l'Italia della nuova Clio, presentata in anteprima allo scorso Salone di Ginevra

Ti potrebbe interessare

NUOVA CLIO 2019: PREZZI E ALLESTIMENTI

CONFIGURATORE NUOVA RENAULT CLIO 2019

La segmento B francese è già disponibile a partire da oggi, 11 giugno, con una campagna di pre-lancio che la accompagnerà fino al debutto in concessionaria previsto nel mese di settembre 2019. La gamma di Nuova Renault Clio si articola negli allestimenti LIFE, ZEN, BUSINESS e INTENS, a cui si affiancano la versione sportiva R.S. LINE ed il top di gamma INITIALE PARIS. Non manca l'allestimento di lancio EDITION ONE, proposto in tiratura limitata con soli 500 esemplari, dotati del motore benzina TCe 100 CV a 20.750 euro

La versione d'accesso – Renault Clio LIFE SCe 65 CV benzina (disponibile successivamente) – partirà da una base di 14.400 euro, mentre per entrare in possesso di una delle versioni probabilmente più richieste – Renault Clio INTENS TCe 100 CV GPL (anche questa disponibile successivamente, a fine 2019) – saranno necessari 19.900 euro

La dotazione di serie di Nuova Renault Clio è già piuttosto completa fin dall'allestimento base LIFE, che include accensione automatica dei fari, airbag frontale conducente e passeggero, airbag laterali a tendina anteriori e posteriori, assistenza alla partenza in salita, attacchi ISOFIX posteriori più passeggero anteriore, strumentazione pazialmente digitale con display a colori 4,2 pollici, fari Full LED anteriori e posteriori, Radio Connect R&GO (con radio DAB), retrovisori esterni elettrici.

A livello di ADAS e sicurezza, troviamo Active Emergency Brake (frenata di emergenza attiva con riconoscimento pedoni e ciclisti), Cruise Control classico, Traffic Sign Recognition (riconoscimento segnali stradali), Distance Warning (avviso distanza di sicurezza), eCall (chiamata automatica di emergenza), Lane Departure Warning (avviso superamento linea) e Lane Keep Assist (assistenza al mantenimento della corsia).

NUOVA RENAULT CLIO 2019: MOTORI E TECNOLOGIA

Sulla quinta generazione di Renault Clio, lo ricordiamo, debutta per la prima volta una versione ibrida tradizionale: Clio E-TECH full hybrid, tecnologia per la quale sono stati depositati ben 150 brevetti, abbina un nuovo motore a benzina 1.6 a ben 2 motori elettrici e ad un pacco batterie da 1,2 kWh che permetterà a Clio E-TECH di percorrere fino all'80% delle tratte urbane a zero emissioni, con una riduzione dei consumi di benzina fino al 40% (a fronte di una potenza di 130 CV).

Tutti nuovi i motori a benzina: 1.0 SCe da 65 e 75 CV aspirato, 1.0 TCe turbo da 100 CV (anche con trasmissione X-Tronic e anche a GPL), e il 1.3 TCe da 130 CV EDC. Disponibili da subito i 2 diesel 1.5 Blue dCi, da 85 e 115 CV

Protagonista del nuovo abitacolo di Renault Clio è senza dubbio lo "Smart Cockpit”, una combinazione tra la nuova strumentazione digitale e il display dell'infotainment a sviluppo verticale. La strumentazione TFT, disponibile con una diagonale di 7 o 10 pollici (quest'ultimo con mappe del navigatore integrate), si presenta con una grafica completamente personalizzabile in base alle modalità di guida o alle esigenze del guidatore.

Lo schermo Multimedia Screen ruba la scena alla strumentazione digitale: posizionato al centro della console con un orientamento verticale (come tutte le Renault di ultima generazione), lo schermo centrale del sistema di infotainment propone una diagonale massima di 9,3 pollici (il più grande del segmento e il più grande mai montato su una Renault). Al suo interno si trova il sistema EASY LINK, con navigatore connesso Tom Tom, modalità di guida del sistema Multi-Sense, compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, ricerca Google e aggiornamenti OTA. Si tratta della prima applicazione della piattaforma per i servizi Cloud sviluppata dall'Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi con Microsoft.

Mai una Clio è stata così ricca di sistemi di assistenza alla guida avanzati: sulla nuova Renault Clio 2019 la guida autonoma di livello 2 è servita con Highway & Traffic Jam Companion (che unisce cruise control adattivo con stop&go e centramento della corsia), gli abbaglianti automatici, la frenata automatica di emergenza, il controllo dell'angolo cieco, il sistema di riconoscimento dei segnali stradali, la telecamera a 360 gradi e l'Easy Park Assist autonomo.

CONFIGURATORE NUOVA RENAULT CLIO 2019

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento