Il pickup Tesla costerà meno di 49.000 dollari, parola di Musk
Nuove informazioni sul pickup elettrico di Tesla: Elon Musk ha svelato che costerà meno di 49.000 dollari
Il tanto atteso pickup elettrico di Tesla, anticipato lo scorso marzo da un teaser diramato da Elon Musk, inizia a delinearsi anche per quanto riguarda il posizionamento commerciale: come annunciato dallo stesso CEO di Tesla in un'intervista contenuta nel podcast "Ride The Lightning" (link in FONTE) e riportata da Inside EVs, il pickup truck di Tesla verrà venduto con un prezzo base inferiore ai 50.000 dollari, meno di quanto ci si aspettasse per un veicolo destinato a sfidare la versione elettrica di Ford F-150 (in arrivo nel 2020 insieme al crossover elettrico su base Mustang) e il pickup elettrico e tecnologico R1T della startup americana Rivian.
Potrete acquistare un veicolo davvero straordinario per 49.000 dollari o meno.
Il pickup di Tesla – definito "game changer" dallo stesso Musk – si distinguerà dagli altri modelli della gamma per il look che, come mostra la ricostruzione diffusa da Inside EVs proposta in copertina, sarà decisamente "rugged" e mascolino (Elon Musk l'ha più volte paragonato ai veicoli di Blade Runner). A livello di dimensioni, il riferimento dovrebbero essere i circa 5,6 metri (di partenza) di Ford F-150, ma non è esclusa la presenza di diverse lunghezze, per ospitare fino a 6 persone.
Il powertrain dovrebbe rappresentare il vero punto a favore di Tesla rispetto alla concorrenza, con due motori elettrici (per una trazione integrale intelligente) e un pacco batterie in grado di garantire un'autonomia compresa tra i 640 e gli 800 km con una ricarica. La presentazione del pickup firmato Tesla dovrebbe avvenire già entro il 2019, con commercializzazione prevista nel 2021.