Cerca

smart EQ fortwo e-cup: al via la seconda stagione del Trofeo per citycar elettriche

Debutta a Vallelunga la seconda stagione del Trofeo a zero emissioni firmato smart

smart EQ fortwo e-cup: al via la seconda stagione del Trofeo per citycar elettriche
Vai ai commenti 22
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 4 mag 2019

Debutta a Vallelunga la seconda stagione del Trofeo a zero emissioni di smart: sabato 4 e domenica 5 maggio, presso il circuito capitolino, va in scena la prima delle sei gare della smart EQ fortwo e-cup 2019 (QUI tutte le info sul campionato), seconda stagione che, seguendo il successo della prima edizione, da quest’anno rientra nella categoria di Campionato Italiano Energie Alternative ACI Sport.

PIÙ LEGGERE E PERFORMANTI

Dopo le prove libere e le qualifiche tenutesi ieri, la sfida delle citycar elettriche smart EQ fortwo entrerà nel vivo oggi con la Gara 1, seguita domani pomeriggio dalla Gara 2. Le 20 citycar elettriche (QUI la nostra recensione della versione stradale di smart EQ fortwo) si presentano in versione EVO, ulteriormente evoluta rispetto a quelle della stagione inaugurale: più leggere di quasi 100 kg, grazie a numerosi accorgimenti tecnici e particolari in carbonio, le nuove EVO propongono un baricentro più basso e carreggiate anteriori allargate grazie ai distanziali.

SMART EQ FORTWO E-CUP: COME PARTECIPARE

I clienti che volessero partecipare alla competizione beneficiano di una formula ALL-INCLUSIVE: nella quota di partecpazione sono incluse iscrizione alle gare e al campionato, noleggio, trasporto e rialzo auto, personale tecnico e sportivo, gomme, elettricità, assicurazione e accesso hospitality per i piloti e i loro ospiti. Nella stagione 2019 è in palio ben 30.000 euro di montepremi (14.500 euro di montepremi finale).

Insieme alla classifica assoluta che decreterà il Campione Italiano Energie Alternative ACI Sport smart EQ fortwo e-cup 2019, i piloti potranno concorrere anche al Trofeo Nazionale Lady, dedicato alle esponenti del gentil sesso, al Trofeo Nazionale Junior, per i piloti fino a 21 anni, Trofeo Nazionale Gentleman, pensato per i driver più esperti con oltre 50 anni, e il nuovo Trofeo Nazionale Rookie, che premierà i debuttanti nel mondo del motorsport.

SMART EQ FORTWO E-CUP: ORARI, STREAMING E CALENDARIO

  • Gara 1: oggi (sabato 4 maggio) alle ore 15:20
  • Gara 2: domani (domenica 5 maggio) alle ore 15:30
  • Dove seguire la gara: diretta streaming sulla pagina Facebook di smart dalle 15:15

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento