Cerca

Share Now: sempre più auto elettriche per il car sharing di BMW e Daimler

Share Now punta ad ampliare la propria flotta di auto elettriche condivise

Share Now: sempre più auto elettriche per il car sharing di BMW e Daimler
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 5 apr 2019

Share Now si dà all'elettrico: il nuovo gigante del car sharing nato dall'unione tra Drive Now e car2go annuncia un massiccio piano di espansione della propria flotta elettrica in Europa. Entro la fine del 2019, infatti, i veicoli a zero emissioni in condivisione nel Vecchio Continente raggiungeranno quota 4.000 esemplari, ovvero il 26% in più rispetto ad oggi. 

In pratica, Share Now confida che un quarto della propria flotta di auto in sharing europea sia 100% elettrica entro la fine del 2019. Oggi, su un totale di 15.240 veicoli, circa 3.200 sono elettrici, vale a dire poco più del 20%. Ci sono città che sono già passate ad una flotta completamente elettrica di smart EQ fortwo: è il caso di Madrid (850 veicoli), Amsterdam (350), Stoccarda (500) e Parigi (recentemente annunciata una flotta di 400 smart elettriche).

Ti potrebbe interessare

Gli 800 veicoli elettrici in arrivo entro la fine dell'anno saranno tutti smart EQ fortwo (QUI la nostra recensione di smart elettrica), ma presto aumenterà anche la flotta di BMW i3: a Londra, per esempio, lo scorso febbraio ne sono state aggiunte 130 e anche ad Amburgo si prevedono novità entro la fine dell'anno. Nel 2018, i clienti di Drive Now e car2go hanno percorso 29 milioni di km a bordo di veicoli elettrici: attualmente, una corsa su cinque effettuata da clienti Share Now avviene su un'auto a zero emissioni.

Ti potrebbe interessare

https://youtu.be/SfQb8CDvCjY

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento