Cerca

BMW Serie 2 Gran Coupé: la berlina sportiva debutta il 24 luglio

Teaser BMW Serie 2 Gran Coupé, la prima coupé a 4 porte a trazione anteriore di BMW sarà svelata nelle prossime settimane

BMW Serie 2 Gran Coupé: la berlina sportiva debutta il 24 luglio
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 16 lug 2019

Aggiornamento 16/07

Nuove foto spia, pubblicate da Paultan.org, rivelano quasi totalmente le forme della nuova BMW Serie 2 Gran Coupé, una vettura che conferma la trazione anteriore/integrale proponendo una linea più filante rispetto a quella della nuova BMW Serie 1. Rimane il frontale alto con ampio sbalzo anteriore, mentre al posteriore troviamo una soluzione che ricorda quella di BMW Serie 8 Gran Coupé. La nuova BMW Serie 2 Gran Coupé sarà svelata il prossimo 24 luglio: ad annunciarlo un minisito a cui si accede inquadrando il codice QR stampato sulla fiancata della vettura.

Articolo originale – 21/03

In occasione del BMW Annual Report (la conferenza annuale in cui vengono tirate le somme dei 12 mesi precedenti e delineati gli obiettivi per quelli successivi) il gruppo bavarese di BMW, MINI e Rolls-Royce non solo ha annunciato l'arrivo di numerosi nuovi modelli (gran parte dei quali ibridi ed elettrici) ma ha anche anticipato le forme di un modello che debutterà sul mercato nei primi mesi del 2020.

Si tratta della nuova BMW Serie 2 Gran Coupé, la prima variazione sul tema per quanto riguarda la prossima generazione delle compatte a trazione anteriore su piattaforma UKL2. Una generazione capitanata dalla nuova BMW Serie 1, la segmento C con soluzioni totalmente nuove rispetto a quelle presenti sulle due generazioni precedenti: trazione anteriore/integrale, motore trasversale e un design che seguirà questo nuovo schema meccanico, rinunciando ad un po' di sportività in favore della maggiore abitabilità resa possibile dal migliore sfruttamento degli ingombri.

Ti potrebbe interessare

La nuova famiglia di compatte – Serie 1 e Serie 2 – avrà nella Serie 2 Gran Coupé la propria "ammiraglia": una berlina a 4 porte (ma forse anche a 5) con linea da coupé, che dunque si posizionerà nello stesso campo d'azione di Mercedes-Benz CLA, recentemente rinnovata con le versioni Coupé a 4 porte e Shooting Brake. Il teaser diramato da BMW mostra solamente uno scorcio del 3/4 posteriore, dove spiccano una coda alta, i gruppi ottici a LED allungati con effetto 3D e il montante C con il caratteristico "gomito di Hofmeister". Maggiori informazioni verranno rivelate nel corso delle prossime settimane.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento