Mercedes-Benz CLA Shooting Brake ufficiale al Salone di Ginevra | Video

06 Marzo 2019 27

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Mercedes-Benz ha portato la sua nuova CLA Shooting Brake al Salone di Ginevra per il debutto mondiale della nuova station wagon che si ispira fortemente alle linee dalla CLA Coupé, riproponendole in un formato di dimensioni maggiori.

Rispetto alla Coupé crescono le dimensioni, vista che la versione Shooting Brake è 48 millimetri più lunga e 53 mm più larga, ma 2 mm più bassa. Aumenta anche l'apertura di carico che arriva a 871 millimetri, nettamente più larga del modello precedente che si fermava 635mm. Cresce anche il diametro dei cerchi passa da 16 a 19 pollici, e le dimensioni dei pneumatici partono da 205/60 R 16 fino a 225/40 R 19 di primo impianto. Nel complesso la CLA Shooting Brake è lunga 4,68m, larga 1,83m e alta 1,44m, con un passo di 2,72 metri.

La nuova CLA Shooting Brake pensa anche al comfort del guidatore e dei passeggeri grazie all'algoritmo intelligente ENERGIZING COACH, il quale raccomanda uno dei programmi disponibili nei pacchetti ENERGIZING, in base alla situazione e alle esigenze personali. Se si collega un dispositivo Vivoactive 3 o un indossabile Garmin compatibile, il sistema tiene conto delle condizioni di salute del guidatore, sulla base del suo livello di stress, delle pulsazioni o della qualità del sonno della notte precedente. L'illuminazione di atmosfera accentua questo effetto e offre una scelta di 64 tonalità, dieci scenari cromatici e diversi effetti in tre zone luminose

Particolare attenzione anche al tema infotainment, grazie all'inclusione del nuovo sistema MBUX (Mercedes-Benz User Experience) che migliora notevolmente le prestazioni rispetto alla scorsa generazione grazie ad un hardware rinnovato e a display maggiormente definiti, che va ad affiancarsi - su richiesta - a accessori come il display head-up colori che abilita la navigazione con la Realtà Aumentata. Non manca anche l'assistente digitale richiamabile tramite la frase Hey Mercedes, ora in grado di distinguere da quale passeggero è stato invocato, in modo da potersi concentrare sulle sue richieste e ignorare i discorsi degli altri occupanti.

La nuova CLA Shooting Brake è dotata di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione che aiutano attivamente il guidatore, con alcune funzioni riprese da Classe S. Grazie ai sistemi di telecamere e radar migliorati, la CLA Shooting Brake è in grado di vedere fino a 500 metri davanti a sé e, in determinate situazioni, di viaggiare in modo parzialmente autonomo, ad esempio modificando la velocità prima di curve, incroci o rotatorie attraverso il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC, attingendo anche ai dati cartografici e di navigazione. A tutto ciò vanno ad aggiungersi nuove funzioni di assistenza allo sterzo attivo, come il sistema di cambio corsia intuitivo. Qualora venga includo il sistema di parcheggio attivo con PARKTRONIC, la CLA Shooting Brake dispone anche della funzione migliorata di ripartenza automatica in autostrada.

Sotto al cofano troviamo una motorizzazione di punta rappresentata dal quattro cilindri a benzina della CLA 250 (165 kW/225 CV, 350 Nm), che trasmette la sua potenza alle ruote anteriori attraverso il cambio a doppia frizione 7G-DCT. Segnaliamo che modello a iniezione diretta con cilindrata di due litri dispone di serie di un filtro antiparticolato.

La CLA Shooting Brake sarà disponibile a partire da settembre in un'ampia gamma di motori diesel e a benzina con cambio manuale o a doppia frizione, trazione anteriore o integrale 4MATIC.

VIDEO

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Techinshop a 504 euro oppure da Media World a 549 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aristarco

Nah su Mazda solo il metallizzato

G. Vakarian

E mazda

Nutria

Orrido il posteriore.... forse l'hanno copiata dall alfa

matteventu

Vomitevole.

Mattia C.

Questa, per sempre. https://uploads.disquscdn.c...

1984

dietro è orrenda

Aristarco

il rosso sta bene solo su alfa e ferrari

MaxPayne82

Tutto bello tranne il posteriore che è inguardabile.

Ratchet
Ratchet

Carro funebre

Aristarco

comprati un fuoristradaXD

riccardopse

eh vabbè ma allora non ti sta bene niente...

paul
darkn3ss1

dici che chi le compra sa la trazione della propria auto?
https://uploads.disquscdn.c...

Madfranck

forse una volta. adesso danno la biada a parecchie auto sportive.

Aristarco

tanto il 99% delle persone scelgono la macchina per l'infotainment e non sanno nemmeno quali siano le ruote motrici

Fabio Biffo

Per me ha senso su macchine piú piccole ed economiche... Sulla classe A mi va bene, ma prendere la classe A ed allungarla finché si puó per farla diventare una station wagon mi sembra un po' una cafonata.. Poi costasse poco... Con poco di piú ci si prende la classe C, che almeno é una macchina

Fabio Biffo

Peccato che il motore sia sempre nel verso sbagliato... E la trazione "integrale" sia haldex e non permanente...

Aristarco

è la configurazione del 90% delle auto, poi posso capire che si preferisca la tp con motore longitudinale, ma la scelta rimane molto limitata

Fabio Biffo

Motore trasversale e trazione anteriore? NO GRAZIE.

riccardopse

4matic e non sbagli niente :)

Aristarco

peccato solo per il cruscotto

BlackLagoon

Queste son auto da nonno. Se vuoi auto sportive devi rivolgerti altrove..

MiniPaul

Bella

Rainbow

Bella è bella. Le manca solo la trazione dalla parte giusta :D

rsMkII

Davvero bella, però... quei fari posteriori mi sembrano della Seat! XD Vabbè dai, poco male!

Stefano

spettacolo!

Ford

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video

Hyundai

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster