Subaru: due nuove ibride MHEV al Salone di Ginevra 2019
Subaru XV Hybrid tra le opzioni più probabili
Per Subaru sarà un Salone di Ginevra ad alto tasso di elettrificazione: alla kermesse elvetica il Costruttore giapponese porterà non uno bensì due modelli ibridi marchiati e-BOXER. Questa sigla è stata utilizzata per identificare la versione ibrida "tradizionale" del crossover XV (e-BOXER Hybrid) finora commercializzato solo in Giappone: nel Vecchio Continente indicherà invece le varianti mild-hybrid (MHEV).
Nel corso delle prossime settimane Subaru ufficializzerà il nome di questi due modelli: al momento, l'auto ibrida più recente proposta costruttore è il crossover XV, venduto in Giappone con sistema ibrido e negli USA con powertrain ibrido plug-in (Crosstrek Hybrid). Per l'Europa, invece, la soluzione scelta da Subaru è l'ibrido "leggero". Non è ancora chiaro, tuttavia, se uno di questi sarà proprio XV oppure qualche altro modello della gamma (ad esempio il Forester ibrido già venduto in Giappone).
Quello che invece è certo è che qualunque sistema ibrido (mild, full o plug-in) verrà abbinato al classico motore con schema boxer, vero marchio di fabbrica di Subaru. Una terza novità, annunciata ufficialmente da Subaru per il Salone svizzero, è invece l'aggiornamento di metà carriera della station wagon Levorg. Attendiamo il 5 marzo 2019 per saperne di più.