Subaru XV e-Boxer Hybrid, il crossover si fa ibrido in Giappone

13 Settembre 2018 3

Subaru ha presentato XV e-Boxer Hybrid, versione ibrida del crossover che sarà disponibile nelle prossime settimane in Giappone. Si tratta di un modello caratterizzato da bassi livelli di consumi ed emissioni, offerto esclusivamente col nuovo allestimento Advance e dotato dell'analogo sistema ibrido della Forester e-Boxer lanciata nei mesi precedenti.

Il powertrain è capitanato dal motore boxer quattro cilindri da 2.0 litri in grado di erogare 145 CV e 188 Nm di coppia massima collegato al cambio automatico CVT Lineartronic e al sistema di trazione integrale Symmetrical AWD, oltre a una piccola unità elettrica da 13,6 CV e 65 Nm alimentata da una batteria da 0,6 kWh.


Secondo Subaru, il motore elettrico contribuisce a rendere XV più piacevole da guidare, offrendo un'accelerazione più fluida, prestazioni migliorate e un comfort maggiore durante la guida di tutti i giorni. Il costruttore giapponese indica un consumo medio di 6,7 l/100 km e una capacità del serbatoio ridotta a 48 litri a causa del pacco batteria.

Gli interni non vengono stravolti ma guadagnano un display TFT più grande e degli inserti blu per richiamare l'ibrido, mentre all'esterno sono previste delle finiture cromate e i fari a LED. XV e-Boxer Hybrid sarà disponibile nelle concessionarie giapponesi a ottobre. Ancora poco chiare le intenzioni dell'azienda circa l'approdo del crossover ibrido in Europa.


Sappiamo che non verrà commercializzato in Nord America, poichè la filiale americana Subaru of America ha annunciato pochi mesi fa la versione ibrida plug-in su base Crosstrek, il crossover conosciuto in Europa come XV. La vettura si avvarrà della tecnologia Toyota, in particolare del Toyota Hybrid System (THS), e sarà disponibile a cavallo tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019. Nel 2021, invece, arriverà il primo veicolo elettrico.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 649 euro oppure da ePrice a 856 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sgarbateLLo

un mild hybrid in pratica? Meh...

RavishedBoy

Il difetto di questa valida auto (Subaru XV) sono i consumi elevati e il motore fiacco.
Speriamo che la versione ibrida riesca, se non a risolvere, almeno a mitigare queste carenze.

di1188

Cioè, agli americani l'ibrida plug-in e agli altri il frullatore da 10kW? Che senso ha?

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video