Cerca

KINTO, anche Toyota ha il suo servizio di auto in abbonamento

Toyota lancia KINTO, il servizio auto in abbonamento.

KINTO, anche Toyota ha il suo servizio di auto in abbonamento
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 5 feb 2019

L'auto in abbonamento è la nuova frontiera per i costruttori, intenzionati a trasformare il proprio business da produttori di vetture a fornitori di servizi. La prima a uscire con un progetto globale, alla fine del 2017, è stata Volvo con Care by Volvo, mentre già a gennaio 2017 Cadillac aveva proposto Book by Cadillac. Da segnalare, inoltre, i programmi offerti da Mercedes (Flexperience), BMW (Access by BMW) e Porsche (Porsche Passport).

Un altro costruttore è Toyota che di recente ha lanciato KINTO, entrando ufficialmente nel settore dell'auto in abbonamento. La nuova compagnia, finanziata congiuntamente da Toyota Financial Services e da Sumitomo Mitsui Auto Service, propone una nuova forma di proprietà del veicolo e offrirà due tipologie di servizio per i clienti: KINTO ONE, che consente di guidare un veicolo Toyota per un periodo di tre anni, e KINTO SELECT, che permette di guidare sei modelli del marchio premium Lexus per un periodo di tre anni.

Il primo (KINTO ONE) sarà offerto a partire dal prossimo 1 marzo mentre il secondo (KINTO SELECT) già da domani, mercoledì 6 febbraio. Entrambi saranno proposti in via sperimentale attraverso selezionati concessionari Toyota e Lexus nell'area metropolitana di Tokyo, e saranno distribuiti a livello nazionale in estate, mentre in autunno è previsto l'aumento del numero dei veicoli del servizio. Le modalità di KINTO prevedono una quota fissa mensile che comprende l'assicurazione, l'imposta sui veicoli, i costi di registrazione e la manutenzione programmata periodica del mezzo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento