Mercedes-AMG A 35 Race Edition: la serie speciale per il lancio in Italia
Prezzo e dotazione dell'allestimento speciale per il lancio sul mercato della nuova Mercedes Classe A 35 AMG
Mercedes-AMG A 35 debutta sul mercato italiano: la sportiva compatta di Affalterbach | Mercedes AMG A35: anteprima e prova su strada, la via di mezzo che mancava | arriva in Italia con la serie speciale RACE EDITION, un'esclusiva per il nostro Paese proposta a 54.906 euro con una corposa dotazione di serie.
Al modello di partenza, equipaggiato con il nuovo 2.0 benzina biturbo da 306 CV con trazione integrale 4MATIC e cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti, si aggiungono alla dotazione di serie importanti optional per il comfort e per la guida in pista.
Esteticamente, Mercedes-AMG A 35 4MATIC RACE EDITION si distingue per la livrea grigio magno designo e i cerchi da 19 pollici multirazze neri, colore che interessa lo splitter anteriore, i rivestimenti sottoporta, le mascherine dei terminali di scarico, i listelli della linea di cintura e gli alloggiamenti dei retrovisori.
L'impatto visivo è assicurato anche dai gruppi ottici LED Multibeam (a matrice), mentre all'interno troviamo di serie il pacchetto LUXURY, che include oltrei ai Multibeam anche i seguenti accessori: il tetto panorama, il sistema multimediale MBUX | Mercedes MBUX: i numeri dell'assistente vocale con IA e realtà aumentata | con doppio schermo da 10,2 pollici e navigatore, il Sound System Surround di Burmester con 12 altoparlanti e una potenza complessiva di 590 watt, i sedili anteriori riscaldabili ed elettrici con memoria, l'accesso Keyless Go, il Mirror pack, le luci soffuse ambient a 64 colori, il Parkassist con PARKTRONIC, il supporto lombare e le soglie di ingresso anteriori illuminate. Il tutto con un vantaggio cliente di oltre 5.000 euro rispetto al costo dei singoli optional. A questi si aggiungono la radio DAB, la base per la ricarica wireless degli smartphone.
Di serie su questo allestimento è anche l'AMG TRACK PACE, un'app in grado di registrare più di 80 dati tra velocità, accelerazione, tempi parziali, tempi sul giro e gap rispetto al tempo di riferimento. L'algoritmo in dotazione si serve, oltre che del segnale GPS, anche delle informazioni fornite dai sensori di bordo (accelerazione, giroscopio, angolo di sterzata, velocità di rotazione delle ruote) per fornire elementi utili alla guida in pista.
Infine, sempre di serie su questa serie speciale, troviamo i "manettini" touch AMG al volante e l’AMG RIDE CONTROL, il telaio configurabile in tre diverse regolazioni (da una taratura confortevole a una più sportiva).