Cerca

Skoda Kamiq, svelato il nome del nuovo SUV compatto | TEASER

Skoda Kamiq, il SUV compatto che verrà presentato al Salone di Ginevra.

Skoda Kamiq, svelato il nome del nuovo SUV compatto | TEASER
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 24 gen 2019

Il nuovo SUV compatto di Skoda si chiamerà Kamiq e debutterà in anteprima mondiale al Salone di Ginevra (7-17 marzo). Si tratta della versione di serie del concept SUV ibrido a metano Vision X presentato nell'edizione 2018 che prenderà il proprio nome da un termine della lingua Inuit e dall'omonimo modello commercializzato in Cina.

Con Skoda Kamiq il costruttore di Mladá Boleslav è pronto ad entrare nel segmento B-SUV, completando l'offerta nella propria gamma dopo Kodiaq e Karoq. Attualmente il modello si vede solo nell'immagine teaser pubblicata la scorsa settimana che mostra il frontale arricchito dai fari a LED e dalle luci di marcia diurna separate nella parte superiore.

Ti potrebbe interessare

Realizzata sulla base della piattaforma Modular Transverse Matrix (MQB) del Gruppo Volkswagen, la vettura rientra nella nuova offensiva Skoda che comprende 19 nuovi modelli. In attesa di maggiori informazioni potremmo auspicare una somiglianza con Vision X, sia esternamente che internamente con schermo dell'infotainment a sbalzo e plancia pulita che si fonde col disegno dei pannelli porta. Dettagli che sono parte integrante del nuovo corso stilistico di Skoda, al debutto sulla 5 porte Scala.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento